cambio di guardia

Rotary club, Nicola Piazza presidente dopo Massimo Meroni

Giovedì sera, 29 giugno 2023, al ristorante «Il Lido» di Imbersago la cerimonia con il passaggio di consegne

Rotary club, Nicola Piazza presidente dopo Massimo Meroni
Pubblicato:

Cambio della guardia per il Rotary club Nicola Piazza presidente dopo Meroni. Giovedì sera, 29 giugno, al ristorante «Il Lido» di Imbersago la cerimonia con il passaggio di consegne.

Rotary club, Nicola Piazza presidente dopo Meroni

«Questa serata è emozionate: i soci del nostro Club rappresentano gli ingranaggi della celebre ruota del Rotary, il presidente è la piccola scanalatura al centro che, facendo da perno, permette ai raggi di girare nel migliore dei modi».

Parole toccanti e profonde quelle che Nicola Piazza ha scelto per iniziare il suo primo discorso come presidente del Rotary di Merate.

Grande emozione giovedì 29 giugno al ristorante Lido di Imbersago, dove il presidente uscente Massimo Meroni, ha consegnato il titolo, la spilla e il collare al suo successore Nicola Piazza.

«Il presidente ha un ruolo piccolissimo che quasi non si vede – ha continuato il neo presidente pieno di entusiasmo – ognuno di noi apporta al club contribuito, impegno, amicizia, servizio e tanto altro: raccontare cosa facciamo all’esterno è importante. Dobbiamo implementare la pubblicità mediatica e la conoscenza di chi siamo perché il bene che trasmettiamo sia d’esempio per tutti. Noi dedichiamo tantissimo impegno e servizio alla comunità».

Una cerimonia colma di commozione, che ha visto il presidente uscente, premiare anche due soci meritevoli con un bel riconoscimento: Massimo Gianquitto ed Ettore Mandelli, per il lavoro svolto e per la presenza che regalano anno dopo anno al club.

«Sono davvero tante le attività che facciamo ed è interessante vedere come ogni investimento sia d’aiuto e regali contributo a ciò che ci circonda – ha spiegato Meroni dopo aver elencato tutti progetti svolti nell’annata appena conclusa – il nostro sodalizio è basato sull’amicizia, che viene consolidata ogni giovedì, e i servizi che facciamo: dobbiamo essere orgogliosi di ciò che creiamo».

Presente alla serata del passaggio delle consegne anche il governatore Davide Gallasso che ha dato merito al Club di Merate di essere uno dei più forti in assoluto per coesione e che ha sempre ottenuto il massimo della valutazione.

«Con il cuore io sono sempre vicino a Merate che è il mio Club: sono orgoglioso perché lavora molto bene con impegno e dedizione. Guardiamo sempre più oltre ai confini del nostro circondario perché possiamo trovare numerose opportunità e continuiamo sempre così: onore al Rotary di Merate».

Seguici sui nostri canali