in paese

Rock, birra e divertimento con il festival «Finalment l’è venerdè»

Un fine settimana all’insegna della musica grazie all’evento organizzato dall’Asd Cassina

Rock, birra e divertimento con il festival «Finalment l’è venerdè»
Pubblicato:

Dopo undici edizioni, «Finalment l’è venerdè» è diventato ormai un appuntamento fisso per l’estate meratese. Un fine settimana all’insegna della musica grazie all’evento organizzato dall’Asd Cassina.

Ogni serata ha ospitato cantanti e gruppi attesissimi e conosciutissimi dal pubblico: Io e i Gomma Gommas, Ruggero dei Timidi con band e Teo e le veline grasse. Inoltre, in apertura, c’è stata la possibilità per alcuni gruppi emergenti di esibirsi e di far conoscere la propria musica: è toccato a La Collera, i Magenta#9 e il Branco Barracuda.

Rock, birra e divertimento con il festival «Finalment l’è venerdè»

Il primo e unico festival musicale di rock e birra della città di Merate si è svolto quest’anno dal 14 al 16 luglio. Meratesi e non solo si sono riuniti per trascorrere tre serate di musica rock, cibo e tanto tanto divertimento.

Allestito per l’occasione il campo sportivo di Cassina: bancone per la birra, stand per il gelato, tavoli per mangiare, un grande palco e una pista da ballo. Ogni serata ha ospitato cantanti e gruppi attesissimi e conosciutissimi dal pubblico: Io e i Gomma Gommas, Ruggero dei Timidi con band e Teo e le veline grasse. Inoltre, in apertura, c’è stata la possibilità per alcuni gruppi emergenti di esibirsi e di far conoscere la propria musica: è toccato a La Collera, i Magenta#9 e il Branco Barracuda.

Insomma, il successo era assicurato e la partecipazione è stata evidente: bambini, ragazzi, adulti, che fino a tardi si sono divertiti a ritmo di musica. Buona musica, ma anche buon cibo. Infatti, per tutto il corso dei tre appuntamenti, è stato attivo il servizio bar e cucina a cura dei volontari dell’Asd Cassina, che hanno provveduto a servire carburante per tutta la serata: cibo e soprattutto tanta tanta birra. Proprio l’impegno appassionato dei volontari, ma anche l’ottima organizzazione e l’attiva partecipazione hanno permesso la riuscita di questo evento, unico e tanto atteso da tutti.

60620373
Foto 1 di 3
60620370
Foto 2 di 3
60620367
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali