decoro urbano

Robbiate, i cittadini lamentano poca cura del verde pubblico

Complici sicuramente il caldo asfissiante di questi giorni e l'assenza di pioggia, le aree verdi del paese si presentano secche e spoglie e i cittadini criticano il mancato intervento da parte dell'Amministrazione

Robbiate, i cittadini lamentano poca cura del verde pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:

Le foto delle aree verdi di Robbiate, che non sono più verdi e fiorenti, bensì secche e raggrinzite, sono state postate sul gruppo Facebook del paese nella giornata di ieri, sabato 17 agosto 2024, da una cittadina che lamenta la poca cura da parte dell'Amministrazione comunale del verde pubblico, sottolineando di aver sollevato la questione tramite l'apposita App comunale ma di non aver ottenuto risposta.

Robbiate, i cittadini lamentano poca cura del verde pubblico

Complici sicuramente il caldo asfissiante di questi giorni e l'assenza di pioggia (oggi il cielo ce ne regalerò un po'), le aree verdi del paese si presentano secche e spoglie.

La cittadina ha spiegato di aver effettuato diverse segnalazioni tramite l'apposita App del Comune, ma di non aver ricevuto alcuna risposta. "E poi comunque - prosegue la residente - la situazione è lì sotto gli occhi di tutti, su una via bella in vista, non si può non vedere!".

"Ormai sono anni che c'è questo degrado", rincara la dose un altro residente. Sulla stessa linea anche Ornella Pozzoni, referente di Plastic Free per il territorio meratese, che sottolinea "Che degrado".

Di seguito le foto delle aree verdi in questione (foto tratte da Facebook):

WhatsApp Image 2024-08-18 at 10.14.48
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-08-18 at 10.14.48 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-08-18 at 10.14.48 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-08-18 at 10.14.47
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali