Robbiate e Sirtori: agenti di Polizia locale cercansi
Iniziativa della Provincia di Lecco: necessitano sei agenti, due anche a Mandello del Lario, poi Bellano e Civate.
Agenti di Polizia locale cercansi: a Robbiate e Sirtori ma anche a Mandello del Lario, Bellano e Civate.
Robbiate e Sirtori: agenti di Polizia locale cercansi
La Provincia di Lecco, d'intesa con i Comuni, ha indetto una selezione pubblica per soli esami per l'assunzione a tempo indeterminato di sei agenti di Polizia locale, categoria C1.
Le destinazioni sono le seguenti: 1 posto a tempo indeterminato e pieno ciascuno presso il Comune di Bellano, Civate, Robbiate e Sirtori e due posti presso il Comune di Mandello del Lario.
I primi in graduatoria sceglieranno la destinazione
I primi in graduatoria sceglieranno, in ordine di priorità, il posto da ricoprire. La mancata accettazione dell'assunzione da parte dei vincitori comporta la decadenza dalla graduatoria.
La graduatoria degli idonei potrà essere utilizzata per eventuali assunzioni a tempo indeterminato o determinato di pari profilo professionale e categoria, a tempo pieno e parziale dagli Enti locali della Provincia di Lecco convenzionati, la cui convenzione sia stata sottoscritta prima della formazione della graduatoria stessa.
Il trattamento economico
Il trattamento economico è previsto dal vigente contratto collettivo nazionale dal comparto Funzioni locali per la categoria C1 livello base (36 ore settimanali). Gli elementi di base sono:
- stipendio tabellare iniziale lordo annuo 20.334,07 euro
- indennità di comparto annua: 549,60 euro
- tredicesima mensilità, altri benefici contrattuali, se dovuti, ed eventuali quote di assegno per nucleo familiare a norma di legge.
Requisiti per l'ammissione
Al fine dell'ammissione al concorso, i partecipanti devono possedere determinati requisiti, ricordiamo qui quelli più importanti rimandando al sito della Provincia di Lecco per un elenco più esaustivo.
- cittadinanza italiana
- età non inferiore agli anni 18
- godere dei diritti civili e politici
- non avere procedimenti penali in corso e non aver subito condanne penali definitive per delitti non colposi preclusivi all'accesso al pubblico impiego
- non essere stati sottoposti a misure di prevenzione
- non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzate o dai Corpi di Polizia
Presentazione della domanda
Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 20 ottobre prossimo unicamente in modalità telematica tramite il sistema Istanze online, accedendovi attraverso il banner presente sul sito della Provincia di Lecco, nella sezione relativa ai concorsi. Per poter accedere al servizio istanze online è necessario avere a disposizione l’identità digitale Spid.