Attualità
identificato

Rifiuti abbandonati, identificato e multato

Abita nella Bergamasca l’incivile che la scorsa settimana ha trasgredito la legge a Merate in località Cicognola. Per lui mille e cinquecento euro di multa

Rifiuti abbandonati, identificato e multato
Attualità Meratese, 25 Gennaio 2023 ore 11:10

Rifiuti abbandonati a Cicognola, 1.500 euro di multa al trasgressore. Abita nella Bergamasca l’incivile che la scorsa settimana aveva abbandonato un’ingente quantità di rifiuti in un’area verde a pochi passi dalla chiesina di San Giuseppe, in località Cicognola, tra cui anche un frigorifero e un appendiabiti.

Rifiuti abbandonati, multato il responsabile

La Polizia locale del Comune di Merate è riuscita a risalire al trasgressore trovando tra la spazzatura alcuni dati utili per identificarlo. Per lui una multa molto salata: 1.500 euro.

La vicenda era stata resa nota negli scorsi giorni dall’assessore all’ecologia Fabio Tamandi, il quale aveva annunciato che gli agenti della Polizia locale erano sulle tracce dell’individuo e che nei suoi confronti non vi sarebbe stato alcun atto di tolleranza. Questa settimana, in merito, si è espresso anche il sindaco Massimo Panzeri.

«Cicognola è uno dei luoghi che teniamo monitorati con delle telecamere fisse proprio per contrastare questo fenomeno – ha commentato il primo cittadino – Ora ci stiamo dotando anche di fototrappole mobili che useremo nelle zone più soggette a littering, per rendere la vita sempre più difficile a chi commette questi atti. Cercheremo anche di educare e sensibilizzare sul tema, auspicando una sempre maggiore collaborazione da parte di tutti».

57648066
Foto 1 di 4
57737958
Foto 2 di 4
57648069
Foto 3 di 4
57737957
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie