Riapre la Provinciale 58 tra Colle Brianza e Santa Maria Hoè
Il via libera alla circolazione è atteso dalle 14 di domani, venerdì 17 novembre
Riapre la strada provinciale 58, nel tratto tra Colle Brianza e Santa Maria Hoè, chiusa dal pomeriggio di giovedì 2 novembre scorso dopo la caduta di un albero che aveva causato l’instabilità del versante impedendo il transito in sicurezza delle auto.
Il via libera alla circolazione è atteso dalle 14 di domani, venerdì 17 novembre, con la revoca dell'ordinanza del sindaco Tiziana Galbusera che farà seguito alla comunicazione giunta nel pomeriggio di oggi dalla Provincia di Lecco.
Riapre la Provinciale 58
Il tratto di strada che era stato chiuso, per un totale di circa 500 metri a cavallo tra il Comune di Colle Brianza a monte e quello di Santa Maria Hoè a valle, è stato interessato negli ultimi 4 giorni da importanti interventi di messa in sicurezza da parte dei tecnici della Provincia e di aziende specializzate al fine di rimuovere materiale legnoso ancora “pericolante”, materiale detritico depositatosi sulla sede stradale e consolidare alcuni tratti di parete rocciosa sovrastante la carreggiata stradale.
“La chiusura della strada - ha commentato il sindaco Galbusera - è stata concordata con la Provincia per mettere in sicurezza il tratto di strada, consapevoli che avrebbe potuto creare qualche disagio per i Residenti. In questo modo, si è potuto intervenire su tutto il versante andando a ripulirlo e facendo in modo che non si possano verificare altri spiacevoli episodi. Per tutto il lavoro svolto è doveroso ringraziare tutti i tecnici e gli operai intervenuti nei giorni scorsi ma anche tutti i proprietari dei terreni che hanno garantito la massima collaborazione”.