Recuperato nei giorni scorsi il vitello in fuga per la libertà. Sarebbe stato recuperato nei giorni scorsi il vitello avvistato nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre 2025, a Montevecchia, prima lungo la strada provinciale in zona Artigiani, poco distante dalla farmacia e poi in frazione Ostizza.
Recuperato nei giorni scorsi il vitello in fuga per la libertà
La bestia, che pare non si fosse allontanata da un macello e non fosse destinata ad essere uccisa, non sarebbe più stata avvistata dopo le prime apparizioni in paese e pare che a recuperarla sia stato lo stesso proprietario. All’Amministrazione comunale, che per prima aveva lanciato l’allarme del vitello in fuga, raccomandando la massima attenzione agli automobilisti, non sono più giunte informazioni, ma il vitello pare che sia stato messo in sicurezza. Un episodio che si è protratto molto meno rispetto a quello della mucca scappata da Correzzana, che per mesi si è nascosta nella Valle della Nava tra Casatenovo e Missaglia.

Il vitello bianco e marrone e di dimensioni importanti, era stato filmato e fotografato prima in zona Artigiani, poco distante dal confine con Missaglia, poi in zona farmacia e nella frazione di Ostizza. L’ultimo avvistamento risale al tardo pomeriggio, quando il bovino è stato visto spostarsi in direzione Lomaniga. Poi, con il buio, è stato impossibile rintracciare nuovamente il vitello.
Qualche settimana fa era stata recuperata la mucca Minerva a Casatenovo
Un episodio incredibile, che arriva a poche settimane dal recupero della mucca Minerva che, fuggita da un allevamento di Correzzana, per settimane aveva vagato nella Valle della Nava tra Casatenovo e Missaglia.