Ragazzina muore a soli 13 anni, un paese intero colpito dal dolore. E’ grande la commozione a Lomagna per la scomparsa della piccola Xhojana Tahiri, deceduta all’ospedale di Merate ieri, giovedì 11 settembre 2025.
Lutto a Lomagna per la morte di una ragazzina
La piccola, di origini albanesi, era nata all’ospedale di Sondrio e sin dalla nascita aveva manifestato una malattia che l’aveva limitata molto in alcuni aspetti della vita.
Ma mamma Klodiana e papà Xhevdet, il fratello Fabio e i suoi familiari più stretti hanno saputo instaurare con lei un legame strettissimo, fatto di poche parole, sguardi profondi e piccolissimi gesti che hanno costruito una quotidianità.
Le condizioni della ragazzina si sono aggravate nei giorni scorsi e ieri, giovedì, è deceduta all’ospedale di Merate dove si trovava ricoverata, nel reparto di Pediatria.
Dalle 8.30 alle 15 di oggi, venerdì, sarà possibile rivolgere un ultimo saluto alla dolce Xhojana alla camera ardente dell’ospedale Mandic.
