Solidarietà

Raccolta viveri per sostenere il popolo turco: diversi i comuni che vi partecipano

I beni verranno inviati direttamente in Turchia, in aiuto alla popolazione colpita dal terremoto

Raccolta viveri per sostenere il popolo turco: diversi i comuni che vi partecipano
Pubblicato:

Raccolta viveri per sostenere il popolo turco: le Amministrazioni comunali di Annone B.za, Bosisio P., Castello B.za, Cesana B.za, Colle B.za, Costa M.ga, Dolzago, Ello, Garbagnate M.ro, Molteno, Nibionno, Oggiono, Rogeno e Sirone, vogliono sostenere il popolo turco colpito dalla tragedia del terremoto partecipando in prima linea alla raccolta di viveri e di fondi organizzata dall’Associazione Culturale Alevite Bektasi d'Italia (che ha sede a Lecco).

Raccolta viveri per sostenere il popolo turco

Questa realtà lecchese, con il sostegno del Consolato Generale di Turchia e l’Ambasciata di Turchia, ha infatti avviato nei giorni scorsi una raccolta di viveri, generi di prima necessità e fondi, nell’ambito del disastro sismico di Kahramanmaraş. Per promuovere la loro campagna le Amministrazioni comunali hanno quindi deciso di prevedere dei punti di raccolta sul proprio territorio.
Si possono donare i seguenti beni di prima necessità: alimenti a lunga conservazione, in scatola e resistenti; alimenti per bambini; pannolini per bambini e pannoloni per adulti; prodotti per la pulizia e l’igiene e assorbenti.

I punti di raccolta

Di seguito i punti di raccolta:
- per i Comuni di Rogeno e Cesana Brianza presso la scuola primaria (a inizio o fine degli orari delle lezioni)
- per i Comuni di Annone, Bosisio Parini, Castello Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Molteno, Oggiono e Sirone presso il Municipio nei consueti orari di apertura al pubblico
- a Garbagnate Monastero i punti di raccolta sono due: presso il Comune e presso la scuola dell’infanzia, sempre negli orari di apertura
- a Nibionno i beni si potranno consegnare presso l’ex scuola media nei normali orari di apertura
- a Colle Brianza il punto di raccolta è all’oratorio durante l’apertura alla cittadinanza.

La raccolta proseguirà sino al 28 febbraio.

I beni saranno inviati direttamente in Turchia

I beni donati verranno poi ritirati dai volontari dell’Associazione Culturale Alevite Bektasi d'Italia e saranno depositati presso la sala civica di Casletto, che il Comune di Rogeno ha concesso in via del tutto gratuita per questa causa benefica. Infine i beni saranno inviati direttamente in Turchia a sostegno della popolazione.

E' possibile effettuare anche donazioni economiche al conto corrente bancario attivato dall’Ambasciata di Turchia a Roma: IBAN ITN87N0200805001000106665316. Sarà necessario indicare come beneficiario: Ambasciata di Turchia. La causale (obbligatoria): Donazione per il terremoto in Turchia.

 

Seguici sui nostri canali