Raccolta di viveri a favore di Chernihiv
Organizzata dall’associazione «Cassago Chiama Chernobyl»
L’Ucraina chiama e Olgiate risponde. Nuova raccolta di viveri a favore di Chernihiv organizzata dall’associazione «Cassago Chiama Chernobyl», che nei giorni scorsi ha contattato l’Amministrazione di Olgiate chiedendo una mano per il popolo ucraino a quasi un anno dallo scoppio della guerra.
Raccolta di viveri a favore di Chernihiv
L’appello è stato accolto e questo sabato dalle 14 alle 17 sarà possibile donare viveri, materiale per l’igiene personale e per l’infanzia. Il primo cittadino Giovanni Battista Bernocco in questa occasione ha messo a disposizione il proprio laboratorio, situato in via del Centenario 10, per la consegna delle donazioni.
Come spiegato nel volantino diffuso dall’Amministrazione, sarà possibile donare alimenti a lunga scadenza (pasta, riso, pelati, farina, orzo, farro, legumi, cibi istantanei, caffè e thè solubili, cracker, biscotti, carne e tonno in scatola, olio), ma anche alimenti per l’infanzia come latte in polvere, omogenizzati e pastina, e materiale per l’igiene personale (sapone, salviettine umide, assorbenti, pannolini per bambini e anziani, traverse, spazzolini, dentifricio).
Il materiale raccolto verrà poi consegnato ai volontari di «Cassago Chiama Chernobyl» per la distribuzione.