Attualità
fare del bene

Raccolta alimentare per le famiglie bisognose

Le parrocchie S. Agata di Monticello e S. Maria della purificazione di Torrevilla invitano ad un gesto di carità in vista del Natale.

Raccolta alimentare per le famiglie bisognose
Attualità Meratese, 13 Novembre 2021 ore 15:44

“La carità è generosa” è il titolo della raccolta alimentare organizzata dalle parrocchie S. Agata di Monticello e S. Maria della purificazione di Torrevilla. In previsione del periodo natalizio e del messaggio di bontà e carità che porta con sé, le parrocchie organizzano una colletta di cibo per aiutare le famiglie più bisognose.

"La carità è generosa": il progetto della raccolta alimentare

Come ci ha ricordato Papa Francesco in un suo discorso “Siamo tutti sulla stessa barca: ci si può salvare solo insieme”. Da queste parole che invitano la comunità alla condivisione e alla generosità, le parrocchie di Monticello e Torrevilla chiedono ai cittadini di aggiungere alla propria spesa uno tra gli alimenti proposti, per donarlo alle famiglie in difficoltà. I prodotti offerti possono essere lasciati in una delle ceste che si trovano nelle chiese. La lista prevede gli alimenti base necessari: zucchero, latte, riso, pasta, scatolette di passata di pomodoro e tonno. Un piccolo gesto che può fare la differenza.

Necrologie