Il grande cuore solidale degli italiani si accende a Carvico. E’ partita anche nell’Isola Bergamasca la rete di sostegno a favore della raccolta di capelli per la creazione di parrucche destinate agli ustionati del tragico evento avvenuto nel locale Le Constellation di Crans-Montana ad inizio anno.
Ad aderire al progetto, lanciato inizialmente dall’azienda svizzera La Natur’elle di Martigny e poi accolto con grande empatia da molti esercenti di svariate province italiane, è il negozio Happy Sun Beauty Salon di Sara e Samantha Maggioni in via Don Angelo Pedrinelli.
Da Carvico un bel gesto per i ragazzi di Crans Montana
Un grande gesto nei confronti di chi ha riportato gravi bruciature che, in molti casi, hanno coinvolto anche il cuoio capelluto e a cui la chioma non potrà mai più ricrescere in modo naturale. A costo zero, lo staff del salone di bellezza ha deciso di effettuare il servizio di taglio capelli e omaggiare con un buono sconto del 20% (utilizzabile per ogni trattamento disponibile nel loro negozio) ogni generosa donatrice.
«Ci siamo unite al progetto mediante dei post su Facebook ed Instagram dopo aver saputo tramite dei fornitori del settore beauty dell’iniziativa – racconta una delle proprietarie con commosso entusiasmo – Abbiamo spiegato quali siano i requisiti essenziali per donare la propria chioma e le persone hanno risposto all’appello in modo altruistico e copioso. Dopo poche ore infatti, molte donne avevano già preso appuntamento, in un giorno e mezzo abbiamo effettuato otto tagli e le richieste continuano ad aumentare».

Non solo dalla provincia di Bergamo. «Ci hanno addirittura contattato ragazze dal Lazio e dalla Toscana che ci faranno avere le loro trecce di capelli tagliate in autonomia, da inviare assieme a quelle raccolte qui in negozio».
A chi desidera dare il proprio contributo partecipando all’ammirevole rete di supporto sono infatti richieste alcune caratteristiche. La lunghezza del taglio che verrà effettuato dovrà essere minimo di 25 centimetri, nonostante l’ideale sarebbe di 30/35, i capelli accettati sono sia naturali che colorati, ma senza trattamenti quali permanente, decolorazioni particolarmente aggressive o henné, al fine di assicurare una buona robustezza della fibra per la realizzazione delle parrucche.

Una volta intrecciati e tagliati, i capelli donati saranno spediti dal negozio Happy Sun alla sede elvetica di La Natur’elle che coordinerà tutte le operazioni di ripartizione delle ciocche verso una fabbrica italiana che si occuperà della realizzazione del prodotto finale.
Per dare il proprio supporto alla causa e avere qualsiasi informazione si può contattare il negozio di Carvico al numero 347.6499440 oppure tramite le pagine Instagram (@happysun_official) e Facebook.