Pump track, inaugurata la nuova pista di Brugarolo
L'atteso taglio del nastro si è svolto nel pomeriggio di ieri, sabato 16 novembre 2024
Pump track, inaugurata a Brugarolo, frazione di Merate, la nuova pista.
Taglio del nastro nel pomeriggio di ieri, sabato 16 novembre 2024, alla presenza dell'Amministrazione comunale e di tanti giovani curiosi di provare le loro biciclette sulle dune del tracciato.
Pump track, inaugurata la nuova pista di Brugarolo
Pensata e progettata dall'Amministrazione precedente, quella del sindaco Massimo Panzeri, anch'egli presente per l'inaugurazione, l'opera - costata alle casse comunali circa 120mila euro - è stata ultimata dall'Amministrazione del primo cittadino Mattia Salvioni, recatosi in via XXV Aprile in bicicletta per essere tra i primi a provare la nuova pista.
L'entusiasmo dei tanti presenti all'inaugurazione, complice anche l'esibizione di alcuni bikers professionisti, è stato tanto malgrado il malumore manifestato da alcuni residenti che ha accompagnato in modo particolare l'iter di progettazione dell'impianto.
Nella scorsa primavera, i residenti avevano organizzato una raccolta firme per chiedere all'Amministrazione in carica allora non facesse in quell'area la pista.
Ne era seguita un'assemblea pubblica molto animata, in cui Panzeri e l'assessore allo Sport Alfredo Casaletto spiegarono le ragioni del Comune e confermarono l'opera che poi è stata effettivamente ultimata dall'Amministrazione entrata in carica lo scorso giugno.