Il 23 agosto

Proposta di matrimonio con flashmob: chi vuole può partecipare alla romantica iniziativa

L'idea è di un giovane polacco, che ha prenotato un tavolo al Caffè del Tasso in piazza Vecchia a Bergamo. Sui social sta organizzando l'evento e chiede l'aiuto di tutti

Proposta di matrimonio con flashmob: chi vuole può partecipare alla romantica iniziativa
Pubblicato:

Durante il concerto del cantante preferito, sulla battigia mentre il sole al tramonto si tuffa nel mare o nella città dove ci si è incontrati per la prima volta: le proposte di matrimonio possono avvenire nelle cornici e nei contesti più disparati, purché romantici. A Bergamo sta per arrivare una proposta di matrimonio decisamente sopra le righe.

Proposta di matrimonio a Bergamo con flashmob

Marcin, che è polacco, ha scelto Bergamo per questo grande giorno, e non poteva che optare per piazza Vecchia. Il piano è pronto: ha prenotato un tavolo per cena al Caffè del Tasso per il prossimo 23 agosto, ore 20.30. Ma non è tutto.

La richiesta

Marcin sta organizzando un vero e proprio flashmob, chiedendo l'aiuto di tutti, bergamaschi in primis. La fidanzata, anche lei polacca, difficilmente potrebbe scoprire qualcosa, e così il proponente ha scritto alla redazione di primabergamo.it per spargere il più possibile la voce. E chissà che anche qualche residente dell'Isola Bergamasca e della Valle San Martino possano decidere di prendere parte a questa iniziativa così romantica.
«Vorrei chiedere a voi, ai vostri amici e alla vostra famiglia di raccogliervi tra le 20.45 e le 21 davanti al Caffè del Tasso e cantare insieme "Ti Amo"», ci ha scritto.

La conferma

Dal Caffè del Tasso confermano che Marcin ha prenotato alle 20.30 e ha chiesto un tavolo esterno, il più possibile vicino alla piazza. I titolari spiegano: «È la prima volta che ci capita una proposta di matrimonio così originale e in grande, siamo anche noi molto curiosi. Marcin ci ha contattato due mesi fa chiedendoci se fosse possibile organizzare qualcosa di simile. Noi abbiamo dato la disponibilità del tavolo, ma per il resto si è organizzato da solo, facendo girare la voce sui social. Ci ha detto che intanto ha già raccolto l'adesione di molte persone: siamo contenti per lui!».

Seguici sui nostri canali