Pronta la nuova pista ciclopedonale tra Merate e Robbiate
In prossimità dell’area commerciale, inoltre, è stato realizzato un passaggio pedonale protetto
Pronta la nuova pista ciclopedonale: l’opera, in via Bergamo a Merate, collega il confine con Robbiate con il polo commerciale. In prossimità dell’area commerciale, inoltre, è stato realizzato un passaggio pedonale protetto. In totale l’opera è costata alle casse comunali circa 200mila euro, spesa in piccola parte sostenuta anche attraverso un finanziamento ottenuto attraverso un bando del Distretto del commercio meratese.
Pronta la nuova pista ciclopedonale tra Merate e Robbiate
Da un lato l’opera in ritardo del Centro operativo misto di via Alpini, dall’altro – e non molto distante – quella completata in via Bergamo.
Stiamo parlando della nuova pista ciclopedonale pensata per collegare il confine con Robbiate e il polo commerciale e mettere in sicurezza pedoni e ciclisti che si ritrovano a percorrere l’arteria. Il percorso è suddiviso in due parti. Il primo collega il confine con Robbiate e l’intersezione con via Campi, mentre il secondo prosegue fino alla congiunzione con strada Poncioni, dove hanno sede le attività commerciali. «Il primo obiettivo di questo intervento era quello di favorire la mobilità dolce – ha commentato il sindaco Massimo Panzeri – Con il primo tratto abbiamo migliorato l’accesso al polo scolastico di via Lodovichi favorendo l’arrivo degli studenti anche dei Comuni limitrofi senza l’utilizzo dell’auto».
In prossimità dell’area commerciale, inoltre, è stato realizzato un passaggio pedonale protetto. In totale l’opera è costata alle casse comunali circa 200mila euro, spesa in piccola parte sostenuta anche attraverso un finanziamento ottenuto attraverso un bando del Distretto del commercio meratese.