Lutto

Progetto Osnago piange l’amico Severino Zinghi

Il funerale verrà celebrato oggi, sabato 3 gennaio 2026, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Osnago.

Progetto Osnago piange l’amico Severino Zinghi

Progetto Osnago, gruppo politico che amministra il paese da alcuni decenni, piange l’amico Severino Zinghi. Si è spento all’età di 82 anni il 31 dicembre 2025, il suo funerale verrà celebrato oggi, sabato 3 gennaio 2026.

L’addio a Severino Zinghi

Zinghi, 82 anni, era una persona benvoluta in paese, attenta alle grandi e piccole questioni che amava sottoporre a chi la comunità di Osnago era chiamato ad amministrare.

“Con profondo dispiacere abbiamo appreso della morte di Severino Zinghi, 82 anni, che ci è stato attivamente vicino nei primi mandati di Progetto Osnago. Persona di grande precisione e puntiglio, nel corso della sua carriera lavorativa era stato disegnatore meccanico e poi addetto agli affari generali prima di godersi la meritata pensione”: questo il ricordo del gruppo politico.

Un pensiero glielo ha rivolto anche tramite social l’ex sindaco Marco Molgora. “Quando ero Sindaco ho avuto la fortuna di avere Severino come osservatore del territorio e le sue segnalazioni hanno consentito alla mia Amministrazione di rispondere puntualmente alle esigenze dei cittadini. Abbiamo continuato a vederci in tutti questi anni e sono molto addolorato per la sua scomparsa”.
Il funerale di Zinghi verrà celebrato oggi, sabato 3 gennaio 2026, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Osnago.