Pro Loco Merate, rinnovo del direttivo nel segno della continuità
Simona Vitali confermata alla presidenza del sodalizio
Pro Loco Merate, rinnovo del Consiglio direttivo nel segno della continuità.
Simona Vitali confermata alla presidenza del sodalizio.
Pro Loco Merate, rinnovo del Consiglio direttivo nel segno della continuità
L'assemblea dei soci della Pro Loco di Merate si è riunita nella serata di martedì 17 dicembre 2024 nella sala civica Fratelli Cernuschi di viale Lombardia per il rinnovo del Consiglio direttivo, arrivato a scadenza dopo tre anni di mandato.
Mandato che, come spiegato in apertura di serata dalla presidente uscente Simona Vitali, era iniziato in piena pandemia, nel dicembre del 2021, ma nonostante questo "è stato un viaggio entusiasmante - le parole di Vitali - durante il quale passo dopo passo, grazie ai miei formidabili compagni di viaggio, siamo riusciti a fare crescere l'associazione che è passata da 60 a 320 soci".
Dodici i candidati che si sono proposti per far parte del direttivo che guiderà la Pro Loco per i prossimi quattro anni: Letizia Dorinzi, Federico Giannini, Vito Gralluzzo, Giuseppe Papaleo, Celestino Perazzoli, Rosa Perrotta, Marco Ripamonti, Simona Russi, Andrea Simonetti, Sara Torrisi, Monica Villa e Simona Vitali.
In tutto 49 i soci presenti all'assemblea elettiva (con 33 deleghe), per un totale di 82 votanti che intorno alle 21.30 hanno espresso i loro voti per eleggere i nuovi consiglieri.
Il nuovo Consiglio direttivo
L'ex presidente Andrea Simonetti il più votato con 80 preferenze. Di seguito l'esito delle elezioni:
1) Andrea Simonetti - 80 voti
2) Simona Vitali - 78 voti
3) Monica Villa - 78 voti
4) Letizia Dorinzi - 78 voti
5) Giuseppe Papaleo - 76 voti
6) Celestino Perazzoli - 74 voti
7) Rosa Perrotta - 61 voti
8) Simona Russi - 59 voti
9) Vito Gralluzzo - 58 voti
10) Sara Torrisi - 52 voti
11) Federico Giannini - 51 voti
Al termine dell'assemblea, gli undici componenti del nuovo Consiglio direttivo si sono riuniti per stabilire le cariche. Tre conferme e una novità.
Simona Vitali resterà presidente del sodalizio, Moniva Villa la vicepresidente. Giuseppe Papaleo confermato tesoriere. Il segretario sarà invece Simona Russi, che prende il posto dell'uscente Filippo Cramarossa.