Pro Loco Merate: il 2026 riparte dagli appuntamenti con “Due chiacchiere e due note”. Tornano a Merate gli appuntamenti di «Due chiacchiere e due note», il ciclo promosso dalla Pro Loco dedicato ai protagonisti del Teatro alla Scala e della musica cameristica italiana.
Pro Loco Merate: il 2026 riparte dagli appuntamenti con “Due chiacchiere e due note”
Lunedì 12 gennaio, alle 21, l’auditorium comunale «Giusi Spezzaferri» ospiterà l’incontro con Francesca Torri, flautista barocca. A dialogare con l’artista sarà Michela Porta, maschera del Teatro alla Scala, che accompagnerà il pubblico nel racconto del percorso musicale e professionale dell’ospite. L’ingresso è libero (Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a info@prolocomerate.org oppure contattare il numero 039.9901323).

Tornano anche i corsi alla cittadinanza
L’anno nuovo per la Pro Loco di Merate, inizia anche all’insegna dei corsi proposti alla cittadinanza. A partire da mercoledì 21 gennaio, l’associazione tornerà a proporre il corso di yoga nel centro sociale anziani “Teodolinda”.
Quattro le fasce orarie disponibili: alle 9, alle 17, alle 18.30 e alle 19.45. In partenza tra febbraio e fine marzo, con date e orari ancora in via di definizione, anche i corsi di calligrafia e pittura cinese e due corsi di giapponese, quello base, per chi si avvicina alla lingua nipponica per la prima volta, oltre al percorso arrivato al terzo livello. Corsi, ma non solo.
Il 12 gennaio riprende con Pro Loco anche il ciclo di conferenze sulla storia dell’arte, che si concluderà a marzo per poi riprendere con il secondo ciclo in autunno. Altro appuntamento invernale dell’associazione il tradizionale rogo della Giubiana, in programma per domenica 25 gennaio. Per informazioni info@prolocomerate.org.