Prima Comunità Energetica promossa dalle donne
"Sono orgogliosa del coraggio delle nostre Rappresentanti e Socie" ha detto Federica Gasparrini Presidente Nazionale
Casatenovo è pronta a sostenere la nascita della comunità energetica secondo il modello costruito della presidente nazionale dell'associazione Federcasalinghe.
"Ringraziamo il gruppo locale dell'associazione che ha portato avanti questa e altre proposte innovative per il bene della nostra comunità" hanno detto.
Comunità Energetica della Lombardia a Casatenovo
Nasce a Casatenovo la prima Comunità Energetica della Lombardia, promossa dalle donne, quali amministratrici del bilancio familiare. A comunicarlo è Federcasalinghe dopo un incontro con il Vicesindaco di Casatenovo, Marta Comi.
L'incontro si è svolto in Comune alla presenza le Rappresentanti del territorio, Lucia Noè Gerosa, Roxana Hernandez, Liliana Bognini Merlo e la Presidente Nazionale, Federica Gasparrini che sta costituendo in tutte le Regioni d'Italia le Comunità Eneraetiche.
"Sono orgogliosa del coraggio delle nostre Rappresentanti e Socie: stiamo scendendo in campo contro l'utilizzo dei fossili per la produzione dell'energia elettrica contro la spietata. speculazione che ha caratterizzato l'aumento del costi bollette di luce e gas provocando un'inflazione aumentando così il debito pubblico del nostro Paese" ha detto la stessa Gasparrini.