Pubblicato:
Nel nostro territorio
Prevista neve anche a bassa quota
Dal pomeriggio di oggi, lunedì, secondo Arpa Lombardia è previsto un "modesto peggioramento con deboli precipitazioni" che potrebbe portare a una "spolverata" anche nel nostro territorio
Neve anche a bassa quota in provincia di Lecco e Bergamo. Dal pomeriggio di oggi, lunedì 4 dicembre, secondo Arpa Lombardia infatti è previsto un "modesto peggioramento con deboli precipitazioni" che potrebbe portare a una "spolverata" anche nel nostro territorio.
Neve anche in pianura
Dal pomeriggio di oggi secondo Arpa Lombardia infatti è previsto un "modesto peggioramento con deboli precipitazioni, nevose sino a quote molto basse e localmente anche in pianura. Domani, martedì 5, residuo di maltempo con neve fino a quote molto basse, migliora in serata".
Stato del cielo: progressivo aumento della nuvolosità da ovest, fino a molto nuvoloso o coperto nella seconda parte del giorno.
Precipitazioni: deboli o molto deboli dal pomeriggio ad iniziare da ovest, in lieve intensificazione nell'Oltrepò Pavese durante la notte. Quota neve fino in pianura su Lomellina e Oltrepò Pavese, limite intorno a 200-400 metri altrove.
Temperature: minime stazionarie, massime in sensibile calo. In pianura minime intorno a -1°C, massime intorno a 3°C.
Zero termico: intorno a 400 metri, in abbassamento ad ovest della regione, fino a 200 metri circa.
Venti: in pianura deboli variabili o assenti, in montagna deboli meridionali.
Le previsioni di per domani
Stato del cielo: cielo molto nuvoloso o coperto con qualche schiarita ad ovest della regione tra il pomeriggio e la sera.
Precipitazioni: deboli residue nella prima parte della giornata, nevose fino a quote molto basse tra pavese, lodigiano e cremonese, altrove oltre i 400-600 metri; dal pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni.
Temperature: minime e massime in lieve aumento.
Zero termico: intorno a 200-400 metri sulla bassa pianura centro-occidentale, attorno a 800-1000 metri altrove.
Venti: in pianura deboli in prevalenza occidentali, in montagna deboli o moderati da nord.