Attualità
Casatenovo e Sirtori

Concerto per la pace e Premio Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga

Appuntamento l'8 dicembre

Concerto per la pace e Premio Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga
Attualità Lecco e dintorni, 02 Dicembre 2021 ore 18:30

E' in programma per il prossimo 8 dicembre il tradizionale Concerto per la Pace. Sul palco dell'auditorium di Casatenovo saliranno i cantori del Coro città di desio. Il Concerto per la Pace è organizzato in collaborazione con l’Auditorium e la Pro Loco Casatenovo. Durante la serata, in programma a partire dalle 21, verranno anche proclamati i vicitori del “Premio in memoria della Dott.ssa Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga”

Premio Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga, aperto il bando

Si tratta di un riconoscimento istituito dai Comuni di Casatenovo e Sirtori con il Comitato Lecchese per la Pace e Cooperazione tra i Popoli per ricordare le figure di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga che, con dedizione assoluta e spirito d’abnegazione, hanno dedicato la propria vita ai più poveri sino al sacrificio estremo.

Il riconoscimento vuole contribuire a promuovere la cultura e i modelli di convivenza fondati su valori di solidarietà e fratellanza.  Il premio per un massimo di 12.000 euro  sarà assegnato fino a un massimo di tre persone originarie del territorio lecchese distintesi per aver realizzato azioni di solidarietà e fratellanza in ambito internazionale.

Ad ognuno dei soggetti vincitori sarà inoltre consegnata una targa commemorativa. I vincitori del riconoscimento potranno indicare un’Associazione o un Ente senza fini di lucro e l’iniziativa a cui destinare il denaro offerto.

 

Necrologie