Riconoscimenti

Premio al merito per 17 studenti di Calco, tutte le foto

La cerimonia si è tenuta mercoledì sera in sala consiliare.

Premio al merito per 17 studenti di Calco, tutte le foto
Pubblicato:

Premio al merito per 17 studenti di Calco: i riconoscimenti sono stati consegnati mercoledì sera in sala consiliare, alla presenza del sindaco Stefano Motta, l'assessore all'istruzione Ilaria Ravasi, la dirigente scolastica Chiara Ferrario e le famiglie.  Un momento di confronto con i ragazzi, come ha sottolineato il primo cittadino, che hanno dimostrato impegno e dedizione, e con le loro famiglie, che li sostengono nel percorso scolastico.

Il sindaco Motta: "Vi auguro di diventare bravi cittadini"

Soddisfatti e orgogliosi tutti i presenti alla cerimonia di consegna dei premi al merito, che i ragazzi hanno ritirato fra gli applausi degli amministratori e delle proprie famiglie.

"Quello che resta degli anni di scuola, alla fine - ha commentato l'assessore Ravasi - sono soprattutto le persone incontrate . Vi auguro di portare avanti le bellezze raccolte e di continuare a studiare e impegnarvi per contribuire alla realizzazione di un mondo unito e buono, che sia comunità". Anche la dirigente scolastica Ferrario ha voluto congratularsi con i ragazzi: "E' un piacere rivedere i miei studenti, anche se negli scorsi anni ho potuto conoscervi poco a causa della pandemia. Il merito è un grande traguardo, ma fa un po' paura: sembra una cosa rara, di pochi, invece dovrebbe essere l'aspirazione di tutti. Oggi il vostro merito si traduce in voti scolastici, ma fra qualche anno si vedrà nelle scelte professionali e nelle opere che realizzerete".

Il primo cittadino ha poi sottolineato l'importanza che il lavoro di questi ragazzi può avere nella vita attiva della comunità, fin da ora: "E' molto bello che siano premiati ben 17 studenti. Abbiamo passato degli anni difficili e i giovani sono quelli che ne hanno sofferto più di tutti. E' un merito in più per voi e spero sia anche uno sprone per il futuro. Fra i tanti auguri che vi faccio c'è anche quello di diventare bravi cittadini, soprattutto davanti ai recenti atti di vandalismo nel nostro paese. Non è così scontato che un Comune premi i proprio studenti e noi lo faccio in due modi: con il riconoscimento del merito, come oggi, e con borse di studio, che servono proprio per sostenere economicamente gli studi dei ragazzi".

Premio al merito per 17 studenti di Calco, tutte le foto

Ecco i nomi di tutti i ragazzi premiati: Filippo Villa, Stella Jacaj, Camilla Lesbo, Aida Negoita, Mirco Casati, Giada Passaggio, Chiara Scalambria, Riccardo Matteucci, Rebecca Colombo, Francesco Longhi, Loris Guerriero, Martina Brusadelli, Carlotta Maggioni, Serena Casiraghi, Alice Fumagalli, Valentina Sarcone, Martina Giovenzana. 

premi 1
Foto 1 di 16
oremi 5
Foto 2 di 16
oremi 14
Foto 3 di 16
premi 2
Foto 4 di 16
premi 3
Foto 5 di 16
premi 4
Foto 6 di 16
premi 6
Foto 7 di 16
premi 7
Foto 8 di 16
premi 8
Foto 9 di 16
premi 9
Foto 10 di 16
premi 10
Foto 11 di 16
premi 11
Foto 12 di 16
premi 12
Foto 13 di 16
premi 13
Foto 14 di 16
premi 15
Foto 15 di 16
premi 16
Foto 16 di 16
Seguici sui nostri canali