L'intervento

Potenziamento bus sostitutivi, Piazza: "Una risposta alle esigenze dei cittadini"

"Il potenziamento del servizio bus dedicato agli studenti diretti alle scuole di Bergamo da parte di Trenord, che ha recepito le nostre indicazioni, è la dimostrazione di come, operando in stretta sinergia, è possibile fornire risposte adeguate alle esigenze dei territori"

Potenziamento bus sostitutivi, Piazza: "Una risposta alle esigenze dei cittadini"
Pubblicato:

Potenziamento bus sostitutivi, Piazza: "Una risposta alle esigenze dei cittadini". Anche l'assessore regionale Lucente e il sottosegretario Mauro Piazza hanno commentato le novità in arrivo dal 7 gennaio sul servizio autobus sostitutivi in partenza e in arrivo a Paderno Robbiate.

Potenziamento bus sostitutivi, Piazza: "Una risposta alle esigenze dei cittadini"

"Il potenziamento del servizio bus dedicato agli studenti diretti alle scuole di Bergamo da parte di Trenord, che ha recepito le nostre indicazioni, è la dimostrazione di come, operando in stretta sinergia, è possibile fornire risposte adeguate alle esigenze dei territori". Lo afferma l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, commentando il provvedimento di Trenord con cui, da martedi 7 gennaio, saranno potenziati i collegamenti 'punto-punto' su bus dedicati agli studenti diretti alle scuole di Bergamo, attivati dallo scorso febbraio come rinforzo al servizio sostitutivo Ponte San Pietro-Bergamo.

"Abbiamo ascoltato e accolto - ha proseguito Lucente - le istanze provenienti dagli studenti, dalle loro famiglie e dai sindaci. Nei giorni scorsi, infatti, ci era stato chiesto di implementare i servizi sostitutivi per far fronte ai disagi causati dai lavori sulla rete. I nostri tecnici, insieme ai colleghi di Trenord, hanno prontamente individuato la soluzione più adeguata e più veloce da attivare. Voglio quindi ringraziare tutti i soggetti coinvolti in questa vicenda per aver dimostrato concretezza e serietà".

"Due importanti novità  - ha commentato il sottosegretario all'Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale, Mauro Piazza - andranno a migliorare il servizio offerto con un occhio di riguardo alle esigenze dei cittadini. Le novità introdotte, grazie all’assessore  Lucente e concordate con i rappresentanti dei comuni del territorio, rappresentano un’importante risposta alle esigenze dei cittadini con l’obiettivo di migliorare la qualità della mobilità".

Sarà introdotto un nuovo collegamento 'punto-punto' per il rientro degli studenti a Paderno Robbiate con la corsa 650A Bergamo 13.20-Paderno Robbiate 14.25. Inoltre, la mattina la corsa bus 'punto-punto' 1819A Paderno Robbiate 6.40-Bergamo 7.45 prolungherà la corsa fino a Bergamo Ospedale, dove arriverà alle ore 7.57. Per le altre corse rimarrà confermata l’attuale offerta nei giorni di apertura delle scuole, prima e dopo le festività. (LNews)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie