Poste Italiane: dai centri di distribuzione di Lecco una storia d’amore per San Valentino. Sono oltre 160 i portalettere in servizio sulla provincia di Lecco, operativi nei 7 centri di recapito che servono i comuni lecchesi. Fra loro anche Maria Elisabetta Marcello e Giovanni Riga portalettere nella provincia di Lecco.
Poste Italiane: dai centri di distribuzione di Lecco una storia d’amore per San Valentino
Maria e Giovanni, 36 e 40 anni, sono una coppia che si conosce e sta insieme da tempo, entrambi originari di Vibo Valentia, Giovanni si è trasferito a Lecco nel novembre 2022 per ottenere un contratto a tempo indeterminato con Poste Italiane. Maria Elisabetta, invece, ha iniziato a lavorare a Lecco nel marzo 2023, dopo aver fatto domanda a dicembre 2022. Nonostante avesse già provato a candidarsi in Calabria senza successo, non ha mai smesso di credere nelle opportunità che Poste Italiane poteva offrirle.

“Ho pensato ad un segno del destino che non appena lui ha iniziato a lavorare a Lecco ho subito trovato un’opportunità per iniziare anche io con Poste Italiane nella stessa provincia” riflette Maria “Giovanni è una persona che conosco da sempre, e fare lo stesso lavoro ci ha dato la possibilità di crescere ulteriormente come coppia.”
“Appena sono arrivato a Lecco pensavo solo a iniziare il mio nuovo lavoro – afferma Giovanni – ma poi, ho capito quanto fosse importante avere una persona a fianco con cui condividere ogni aspetto della vita, anche quello professionale. E grazie al suo supporto, il nostro legame è diventato ancora più forte.” Maria e Giovanni sono stati distanti per 4 mesi quando Giovanni si è trasferito in Lombardia, ma l’amore tra loro è rimasto vivo e ora convivono a Lecco e continuano la loro storia d’amore e il lavoro in Poste Italiane.
Giovanni è portalettere a Lecco, mentre Maria Elisabetta lavora a Valmadrera e nonostante i turni in orari diversi, la coppia riesce a trovare il modo di conciliare la vita lavorativa e quella privata. “Lavorare in Poste Italiane ci ha insegnato che, come in una relazione, anche sul lavoro è fondamentale lavorare in squadra. Non è sempre 50 e 50, ma a volte 10 e 90, a volte il contrario. La cosa più importante è che ci supportiamo sempre a vicenda”, racconta Maria Elisabetta.
Giovanni, che suona il basso in una cover band di Vasco Rossi, e Maria Elisabetta, cantante e appassionata di musica, hanno una grande passione per l’arte. “La musica è stato uno dei motivi che ci ha spinti ad avvicinarci. Quando abbiamo cominciato a parlare di arte, ci siamo subito resi conto che eravamo fatti l’uno per l’altra”, dice Giovanni.
La coppia, che dopo una romantica proposta ai piedi della Tour Eiffel si è sposata in Calabria in una pineta, ha organizzato il matrimonio in soli due mesi, dimostrando che con amore e determinazione, ogni sogno può diventare realtà. “Lavorare in Poste Italiane ci ha dato la possibilità di essere indipendenti e di costruire insieme un futuro solido, sia nel lavoro che nella vita privata”, aggiungono.
Poste Italiane celebra San Valentino anche attraverso una colorata cartolina filatelica, disponibili negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Lecco, dove fino a venerdì 14 febbraio sarà anche possibile timbrarle con un annullo speciale. Per ulteriori informazioni su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.

