Polizia locale di Airuno, speranza sfumata
Nelle scorse settimane, infatti, il Comune aveva aperto una richiesta di mobilità volontaria, individuando un possibile candidato

E’ sfumata la speranza, almeno per il momento, di rinvigorire le fila della Polizia locale di Airuno. Nelle scorse settimane, infatti, il Comune aveva aperto una richiesta di mobilità volontaria, individuando un possibile candidato per affiancare l’unico agente attualmente in capo ad Airuno, ovvero Simone Scarpetta.
Polizia locale di Airuno, speranza sfumata
«Il candidato si è presentato, ma ci ha detto subito che aveva già un’altra offerta, che per lui sarebbe stata più vicina a casa - ha spiegato il sindaco Gianfranco Lavelli (in foto) - Lì sarebbe stato preso come Comandante, quindi alla fine ha preferito quell’opzione».
Il Comune ha quindi deciso di procedere con un bando per la ricerca di un nuovo agente, rivolgendosi alla Provincia di Lecco come Stazione unica appaltante.
«La nostra volontà è sempre quella di riuscire a intessere qualche collaborazione con i Comuni limitrofi, ma prima dobbiamo riuscire a trovare un secondo agente» ha commentato il primo cittadino, che non perde le speranza di riuscire a dare nuova vita alla Polizia locale airunese.
Per ora, però, bisognerà attendere l’apertura del bando di selezione e, soprattutto, il suo esito.