Piscina di Barzanò: perché nessun intervento nello spogliatoio dei disabili?
Lo sfogo di una mamma in merito alle condizioni di docce, servizi e phon
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di una nostra lettrice in merito alla piscina di Barzanò, recentemente rinnovata.
Buonasera,
ho letto l'articolo che parla dei lavori effettuati alla piscina. Ok erano importanti, ma con tutti gli euro che hanno speso è mai possibile che non hanno potuto mettere a posto gli spogliatoi dei disabili? In due anni di frequentazione con mio figlio, malgrado le lamentele di noi genitori, poco o nulla è stato fatto:
La doccia non è provvista di doccino e il sedile (troppo minuscolo) è posto dall'altro lato, dove non scende l'acqua, quindi dobbiamo fargliela a casa oppure per aiutare i nostri familiari dobbiamo farci anche noi la doccia!
Lo spogliatoio non è provvisto di sedili abbastanza larghi per far sedere i nostri cari. Se non fosse stato per il buon cuore di una istruttrice che ha guardato in magazzino, non ci sarebbero neppure le panchinette con appendiabiti (che d'inverno, con i cappotti, tolgono quel poco di spazio sul sedile) Hanno messo delle sedie di plastica da esterno, e mio figlio non può sedercisi poiché pesante e non ci sta, ed ha paura che si rompano, ma questo forse è un problema mio..
Gli asciugacapelli ogni tanto non funzionano, soprattutto d'inverno, e sono disastrati (noi mamme siamo dei vandali?)
Il water è senza sedile perché tanto poi si rompe!! dicono...(Forse siamo davvero vandali)
Poi sono sempre "allagati" e non c'è nessuno che passi ogni tanto con una scopa assorbi acqua ..essendoci un lavandino, qualcuno che non puo' fare la doccia, (per i problemi scritti sopra) lava il proprio familiare inzuppando logicamente il pavimento.
Questa situazione la subiamo da più di due anni. Le persone con problematiche hanno bisogno di più rispetto, ma a quanto pare, quello che paghiamo per tre quarti d'ora di nuoto non è sufficiente. Ditelo al signor sindaco e assessori.
Grazie.
Rosi Brambilla