Pesa pubblica di Colle Brianza, cambiano le regole
Sono state approvate in via sperimentale dalla Giunta del sindaco Tiziana Galbusera nelle scorse settimane
Cambiamenti in vista per coloro che, per un motivo o per l’altro, si troveranno a dover utilizzare il servizio di pesa pubblica del centro di raccolta rifiuti di Colle Brianza. A partire dal 14 ottobre sono infatti entrate in vigore le nuove linee guida per l’utilizzo della struttura, approvate in via sperimentale dalla giunta del sindaco Tiziana Galbusera nelle scorse settimane.
Pesa pubblica a Colle Brianza, nuove regole
Per poter utilizzare l’impianto sarà da ora necessario richiedere il rilascio di una tessera nominativa al seguente indirizzo mail tributi@comune.collebrianza.lc.it al costo di 30 euro. La tessera sarà valida per le successive 10 operazioni di pesatura e sarà da esibire all’operatore del centro nel momento dell’accesso accompagnata da un documento di identità e non sarà possibile cederla a terzi.
Il costo della tessera, valida per 10 pesature, è fissato in 30 euro e sarà da esibire all’operatore del centro di raccolta, ogni volta, in entrata, con un documento di identificazione. La tessera non è cedibile a terzi. Il titolare della “card” dovrà sottoscrivere, per accettazione, le linee guida per l’utilizzo della pesa pubblica.
Il pagamento della quota (all’atto del ritiro occorre esibire la ricevuta di avvenuto pagamento) potrà essere effettuato direttamente tramite Carta Bancomat / Pos al ritiro presso l’Ufficio Tributi del Comune, con versamento diretto alla Tesoreria Comunale specificando come causale “Tessera Pesa Pubblica”, con Bonifico Bancario all’Iban IT 64 M 05696 65590 000062166X38 intestato al Comune di Colle Brianza e con causale “Tessera Pesa Pubblica”.
Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio e di rilascio della tessera è possibile contattare direttamente l’ufficio Tributi al numero 039.9260014 (interno 2).
Allo stesso modo, sempre dal 14 ottobre, sono variate anche le modalità di accesso al centro di raccolta rifiuti che, per le utenze domestiche dei residenti e dei non residenti sarà effettuato tramite Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria dell’intestatario dell’utenza (per i residenti però, l’abilitazione verrà estesa anche all’intero nucleo familiare dell’intestatario esclusi i soggetti minorenni).
Per quanto riguarda invece le utenze non domestiche e gli intestatari di utente domestiche non muniti di CNS (residenti all’estero) l’ingresso sarà regolato tramite un QR code disponibile presso l’ufficio tributi del Comune (tel: 039/9260014 int.2 – tributi@comune.collebrianza.lc.it
Luca De Cani