78esimo anniversario della Liberazione

Percorsi della memoria: per il 25 aprile passeggiata a Cernusco

Il ritrovo è fissato alle 15 alla lapide commemorativa in Piazza della Vittoria.

Percorsi della memoria: per il 25 aprile passeggiata a Cernusco
Pubblicato:

ANPI Lecco-Brianza, Associazione culturale Punto Rosso-Rete delle Alternative, Comune di Cernusco Lombardone promuovono domani, in occasione del 25 aprile, 78esimo anniversario della Liberazione, una passeggiata a Cernusco.

Percorsi della memoria: per il 25 aprile passeggiata a Cernusco

 

Il ritrovo è fissato alle 15 alla lapide commemorativa in Piazza della Vittoria. Qui è previsto  saluto dell’Amministrazione comunale e l'intervento del professor  Alberto Magni dell'Anpi.

Dopo la partenza della camminata la prima tappa avrà luogo intorno 15.20 in via Roma a Villa Rusca. Durante questa prima fermata è  previsto l'intervento di Tino Passoni di Anpi e Associazione Punto Rosso.

E ancora: alle 15.50  sosta in via Puecher e intervento di Liliana Rota di Anpi e Associazione Punto Rosso. L'arrivo è previsto intorno alle 16.30  alla cascina La Bësa dove sono in programma  la testimonianza di Abramo Bonfanti e il ricordo della professoressa Roberta Villa.

Dopo l'omaggio musicale del gruppo "Profeskin" con la partecipazione di Alberto Biffi la manifestazione si chiuderà con la lettura della lettera di Mario Rigoni Stern.

Seguici sui nostri canali