Percorsi della memoria: per il 25 aprile passeggiata a Cernusco
Il ritrovo è fissato alle 15 alla lapide commemorativa in Piazza della Vittoria.
ANPI Lecco-Brianza, Associazione culturale Punto Rosso-Rete delle Alternative, Comune di Cernusco Lombardone promuovono domani, in occasione del 25 aprile, 78esimo anniversario della Liberazione, una passeggiata a Cernusco.
Percorsi della memoria: per il 25 aprile passeggiata a Cernusco
Il ritrovo è fissato alle 15 alla lapide commemorativa in Piazza della Vittoria. Qui è previsto saluto dell’Amministrazione comunale e l'intervento del professor Alberto Magni dell'Anpi.
Dopo la partenza della camminata la prima tappa avrà luogo intorno 15.20 in via Roma a Villa Rusca. Durante questa prima fermata è previsto l'intervento di Tino Passoni di Anpi e Associazione Punto Rosso.
E ancora: alle 15.50 sosta in via Puecher e intervento di Liliana Rota di Anpi e Associazione Punto Rosso. L'arrivo è previsto intorno alle 16.30 alla cascina La Bësa dove sono in programma la testimonianza di Abramo Bonfanti e il ricordo della professoressa Roberta Villa.
Dopo l'omaggio musicale del gruppo "Profeskin" con la partecipazione di Alberto Biffi la manifestazione si chiuderà con la lettura della lettera di Mario Rigoni Stern.