nuova proposta

Per mantenere arzilli gli over 70 arriva il progetto "Allenalamente"

Gli incontri si terranno tutti i venerdì dalle 15 alle 17 a partire dal 7 marzo 2025 nella sede di via Canova 2

Per mantenere arzilli gli over 70 arriva il progetto "Allenalamente"
Pubblicato:

Si chiamerà «Allenalamente» il nuovo appuntamento dedicato alla terza e alla quarta età di Olgiate Molgora.

Per gli over 70 arriva a Olgiate "Allenalamente"

Ad organizzarlo il Comune, in particolare la consigliera delegata Giovanna Fumagalli. «L’iniziativa è pensata per accogliere le persone anziane e offrire loro l’opportunità di trascorrere del tempo insieme con attività organizzate - si legge nel comunicato che annuncia l’iniziativa - Il progetto è dedicato in particolare a chi ha più di 70 anni e si propone di promuovere l’invecchiamento attivo e la partecipazione alla vita sociale, contrastare l’isolamento e la solitudine, preservare e potenziare le capacità cognitive e motorie, migliorare il benessere psicofisico degli anziani attraverso esercizi, letture, giochi, conversazioni sul passato».

Un progetto nato sulla scorta dello Spazio Anziani di Montevecchia, seguito sempre da Silvia Tricarico, operatrice socio-sanitaria che proporrà agli anziani tante attività per la mente e per il corpo in uno spazio in cui potranno socializzare e creare una rete di conoscenze e amicizie.
Gli incontri di «Allenalamente» si terranno tutti i venerdì dalle 15 alle 17 a partire dal 7 marzo 2025 nella sede di via Canova 2. Per maggiori informazioni e iscrizioni chiamare il numero 338,6119699 oppure inviare una mai a fumagalligiovanna@comune.olgiatemolgora.lc.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie