Attualità
46^ edizione

Penne nere dall'Isola al raduno intersezionale degli alpini al Passo San Marco

Migliaia i partecipanti al raduno di domenica 17 luglio 2022

Penne nere dall'Isola al raduno intersezionale degli alpini al Passo San Marco
Attualità Isola, 18 Luglio 2022 ore 11:41

Una calda giornata passata nei verdi prati del Passo San Marco quella degli alpini che, ieri, domenica 17 luglio 2022 hanno celebrato il 46esimo raduno intersezionale. I protagonisti sono stati gli alpini Valtellinesi e quelli dell'Alta Valle Brembana, ma hanno partecipato anche i gruppi Alpini di Calusco d’Adda, Sotto il Monte Giovanni XXIII e Carvico sezione di Bergamo. Migliaia gli alpini che  si sono incontrati al confine di Bergamo e Sondrio per celebrare i numerosi anni insieme.

Il 46esimo raduno intersezionale degli alpini

Molto partecipato il raduno che ha visto al Passo San Marco la sezione alpini di Bergamo e quella Valtellinese con i rispettivi gruppi di Albaredo e Averara a cui si sono aggiunti i gruppi di Calusco d'Adda, Sotto il Monte Giovanni XXIII e i gruppi di Carvico.

Il programma del raduno internazionale tra gli alpini

Nella giornata di domenica 17 luglio 2022 i migliaia di alpini si sono ritrovati alle ore 10.15 per dare il via ai festeggiamenti. I gruppi bergamaschi si sono incontrati con i gruppi valtellinesi al Passo San Marco e si sono uniti per la tradizionale sfilata. La parata è terminata al Piazzale Contoniera San Marco e sul versante Valtellinese per il pranzo in comunità che ha rallegrato i presenti con chiacchiere e buon cibo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie