fede

Pellegrinaggio in Francia con la Parrocchia di Lomagna

Previsto anche un incontro organizzato dal lomagnese don Giuseppe Dell’Orto insieme ai fedeli di Orleans

Pellegrinaggio in Francia con la Parrocchia di Lomagna

«Orizzonti di luce: Parigi e la Normandia, con visita alla Parrocchia di don Giuseppe Dell’Orto».
La Parrocchia di Lomagna organizza per la prossima primavera un pellegrinaggio in Francia, con soggiorno dal 29 maggio al 2 giugno 2026.

Pellegrinaggio in Francia con la Parrocchia di Lomagna

Un programma fitto di impegni e momenti di condivisione, in grado di unire fede, scoperta e vita comunitaria. La partenza in aereo è prevista per il 29 maggio, con una prima tappa a Rouen, alla scoperta dell’architettura gotica francese, e poi lo spostamento a Saint Malo, con visita guidata della città completamente ricostruita dopo i bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale; a seguire Messa di inizio pellegrinaggio.

Il secondo giorno partenza per la suggestiva Mont Saint Michel e visita dell’abbazia, nel pomeriggio partenza per Tours e la sua cattedrale (dove verrà celebrata la Messa), a seguire passeggiata nel suo pittoresco centro storico.

Il terzo giorno invece ci si sposterà a Orleans, con un incontro organizzato dal lomagnese don Giuseppe Dell’Orto e la sua comunità, Messa e pranzo al ristorante prima di partire per Parigi.

Nella capitale i parrocchiani alloggeranno nel quartiere di Montmartre, che verrà visitata il quarto giorno. Tappa nel quartiere Saint Germain des Prés e poi alla Sainte Chapelle e sugli Champs Elysée. A seguire Messa con monsignor Roberto Campisi.

Quinto e ultimo giorno dedicato alla visita della Tour Eiffel, del quartiere di Montmartre e della basilica du Sacre Coeur, prima del rientro in Italia.

Iscrizioni aperte

La quota individuale di partecipazione, per un minimo di 40 partecipanti, ammonta a 1.470 euro e comprende trasferimento andata e ritorno per l’aeroporto di Malpensa, volo di linea AirFrance Malpensa-Charles de Gaulle comprensivi di tasse aeroportuali, bagaglio in stiva fino a 23 kg, tour e trasferimenti vari in pullman granturismo, sistemazione in hotel 3 o 4 stelle (supplemento camera singola 360 euro) con pensione completa, visite guidate, ingressi ai principali monumenti e assicurazione.
Per iscriversi recarsi in segreteria parrocchiale negli orari di apertura. Sono previsti 350 euro di acconto, saldo un mese prima della partenza.