Passa la Coppa Ugo Agostoni: domenica da bollino rosso sulle strade
La chiusura delle strade non dovrebbe essere totale ma, tuttavia, alcune Amministrazioni comunali potrebbero sospendere in anticipo il transito delle auto sul percorso.
Passa la Coppa Ugo Agostoni: domenica da bollino rosso sulle strade. Si scaldano i motori della 77° edizione della tradizionale gara ciclistica ''Coppa Ugo Agostoni'', organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone e in programma domenica, 6 ottobre 2024. La corsa, partirà dallo stabilimento Cleaf di Lissone alle ore 12.30, attraverserà come ormai da tradizione anche alcuni comuni del territorio Casatese e del Meratese, dove alcune strade subiranno temporaneamente delle chiusure.
Passa la Coppa Ugo Agostoni: domenica da bollino rosso sulle strade
La partenza della gara ciclistica avverrà da Lissone alle 12.30 in punto con i concorrenti che transiteranno poi da Albiate, Carate Brianza, Briosco e Renate. Attorno alle 12.30 il passaggio degli sportivi avverrà sui territori di Cassago Brianza (via Dante Alighieri, via Nazario Sauro, via Salvador Allende), Cremella (via Luigi Cadorna) e Barzanò (via dei Mille e Via Verdi).
Il territorio del Casatese sarà "toccato" a partire dalle 12.42 con il transito sulla SP51 a Barzanò da dove gli atleti imboccheranno il circuito del Lissolo, salendo a Sirtori (13.05) e successivamente verso Perego in via Santa Caterina dove il passaggio è atteso tra le 13.08 e le 13.10.
La carovana si sposterà poi attorno alle 13.15 a Castello Brianza, in via Montello a Cologna, e successivamente da Via Milano a Colle Brianza alle 13.21 e a Santa Maria Hoè, in via Giovanni XXIII attorno alle 13.26. Le vie Morlotti, Pilata, Stalli, Spiazzo e Lombardia a Olgiate Molgora verranno toccate attorno alle 13.31.
Il circuito verrà ripetuto per 4 volte consecutive, con i rispettivi passaggi previsti a distanza di circa 40 minuti l'uno dall'altro. La gara si sposterà infine sui territori di Missaglia e Lomagna, sulla SP55 attorno alle 15.54 e in via San Francesco d'Assisi a Casatenovo alle 16.11. A seguire, il rientro verso Lissone con l'arrivo previsto per le 16.40.
La chiusura delle strade non dovrebbe essere totale ma, tuttavia, alcune Amministrazioni comunali potrebbero sospendere in anticipo il transito delle auto sul percorso.
Qui gli orari previsti per ogni passaggio nei vari territori
La Coppa Agostoni da sempre segna ufficialmente l'apertura del "trittico" della Lombardia composto anche dalla Coppa Bernocchi (7 ottobre a Legnano) e dalla Tre Valli Varesine (Varese, 8 ottobre).