Parco e Berlusconi, interviene Toto: "Da chi sa usare la tecnologia mi sarei aspettato un sondaggio..."
Il sindaco di Cernusco Lombardone commenta una vicenda che continua a far discutere
La vicenda della mancata intitolazione del parco di via Allende a Merate alla memoria della mamma di Silvio Berlusconi, che ha donato l'area alla città, fa discutere anche fuori dai confini della città. Nelle scorse ore anche il sindaco di Cernusco Lombardone Gennaro Toto ha voluto dire la sua.
Parco e Berlusconi, la riflessione del sindaco di Cernusco
Toto, che evidentemente nutre più di un pizzico di risentimento nei confronti dell'Amministrazione comunale di Merate per le note vicende del Parco del Curone, si è prodigato in una "invasione di campo", affidando alla sua pagina Facebook una riflessione sulla vicenda che ha fatto sobbalzare i partiti di centrodestra e le sue minoranze di Merate.
Composte da persone politicamente affini allo stesso Toto e che come Toto spesso rispondono alle stesse persone in Regione.
Questo l'intervento di Toto.
Una buona Amministrazione dovrebbe coinvolgere i cittadini e renderli partecipi almeno in quelle situazioni in cui è possibile, come l’intitolazione di una via o un edificio. Si può discutere sui criteri, senza però trascurare chi ha donato il bene e lo ha fatto con l’auspicio che questo venisse intitolato ad un soggetto meritevole della sua famiglia. Mi sarei aspettato da chi sa usare e governare la tecnologia un sondaggio con più candidati che avrebbe coinvolto i cittadini e quantomeno sollevato l’amministrazione da eventuali polemiche sulla scelta ideologica e prepotente come può apparire una decisione di giunta. E pensare che sondaggi e petizioni oggi come oggi sono di attualità…. Vedi parco del Curone.