Attualità
Tutte le informazioni

Parco del Curone, nei weekend strade chiuse e navetta dalla stazione

Domenica e festivi transenne in alcuni punti a La Valletta Brianza ed Olgiate Molgora.

Parco del Curone, nei weekend strade chiuse e navetta dalla stazione
Attualità Meratese, 01 Ottobre 2022 ore 08:09
Come ogni autunno, anche quest'anno il Parco del Curone registra la chiusura di alcune strade in vista dell'assalto dei cercatori di castagne e degli appassionati di foliage. Ogni domenica verrà però garantito il servizio navetta dalla stazione di Cernusco-Merate.

Parco del Curone, chiusure nel weekend

Da oggi, sabato 1° ottobre al 15 novembre 2022 i Comuni di La Valletta Brianza ed Olgiate Molgora hanno disposto alcune chiusure stradali nel pomeriggio del sabato e nella intera giornata di domenica e festivi. In particolar modo, per quanto riguarda il Comune di La Valletta Brianza, la Valle del Curone tra la località Fornace e l’incrocio tra Via Spiazzo e Via Malnido (inclusa la strada per Galbusera Bianca e Nera) sarà chiusa il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 e la domenica e festivi dalle 9.00 alle 17.00. La chiusura dei festivi nella stessa fascia orario interesserà anche la zona delle località Pianello e Bernaga (Via Peschiera, Via Curone, Via Pianello e Via Bernaga) nonché la zona di Lissolo (dal Monastero alla località Lissolo).
Per quanto riguarda Olgiate Molgora, la domenica e festivi saranno chiuse al traffico nella stessa fascia oraria la località di Beolco (dal 2/10 al 13/11) e di Mondonico (dal 9/10 al 13/11). Accesso consentito, oltre ai mezzi di servizio, di polizia e soccorso, dei proprietari e residenti, a coloro che dovranno raggiungere ristoranti, agriturismi ed aziende agricole.
L’esatta posizione delle chiusure stradali sarà delimitata da apposite transenne ed in caso di maltempo le chiusure potrebbero essere sospese.

Bus navetta dalla stazione

Nel mese di ottobre (sempre salvo maltempo) la domenica verrà riproposto il servizio di bus navetta gratuito organizzato dal Parco, che dalla stazione di Cernusco-Merate accompagnerà i visitatori fino alla località Fornace di La Valletta Brianza, negli orari 9.30-17.30 con corse ogni 20 minuti circa. Sarà possibile tornare in stazione con la navetta, ma per chi volesse camminare in alternativa si può percorrere per circa un’ora un tratto del sentiero 101 (link https://www.parcocurone.it/fruizione/sentieri/percorso.php?sent=1/ ) che attraversa boschi e costeggia il torrente Curone fino alla stazione di Cernusco-Merate.
Seguici sui nostri canali
Necrologie