Parco del Curone, i "pacchi" di Marco Panzeri finiscono sui muri del paese
Lungo la Provinciale Como-Bergamo sono comparse una scritta contro il sindaco di La Valletta Brianza e la sua improbabile sovrapposizione con il conduttore di Affari Tuoi
A qualcuno evidentemente non sta piacendo l'atteggiamento di Marco Panzeri, sindaco di La Valletta Brianza, nelle spinose vicende del Parco del Curone.
E nottetempo sono comparsi sui muri del paese che amministra, lungo la Como-Bergamo, una scritta e immagini che lo raffigurano con in mano i famosi pacchi di "Affari tuoi", contenenti non le cifre in denaro che hanno reso celebre il programma preserale di Rai Uno ma gli inciampi del primo cittadino: la rottura dell'Unione dei Comuni, il progetto di Villa Sacro Cuore, la scuola di Spiazzo e "il Parco alla Lega".
Parco del Curone, protesta contro Marco Panzeri
Panzeri, che è stato uomo del Pd e poi di Italia Viva, in questo momento storico è schierato nettamente al fianco dei sindaci di destra e della presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann, leghista senza tessera, nel sostegno alla candidatura a presidente di Giovanni Zardoni.
E le sue parole durante la Comunità del Parco di lunedì sera, nei confronti del presidente dimissionario Marco Molgora, sono state tutt'altro che tenere (lo ha definito "un gendarme dell'ambiente").
Se il desiderio di apertura del sindaco nei confronti di agricoltori e produttori fa felici queste categorie e chi in Regione Lombardia ha spinto per la nascita del Distretto del cibo proprio a La Valletta, oltre che a Olgiate Molgora e a Montevecchia, a qualcuno ha evidentemente fatto storcere il naso.
Oltre agli stickers di Panzeri raffigurato nell'improbabile "imitazione" di Stefano Di Martino, lungo la Provinciale 342 è comparsa anche una scritta in rima.