Montevecchia

Panchina rosa in favore della prevenzione

Un'iniziativa volta alla sensibilizzazione con Lilt Lecco e l'Amministrazione comunale

Panchina rosa in favore della prevenzione
Pubblicato:

Panchina rosa in occasione del mese della prevenzione a Montevecchia, con un'iniziativa volta alla sensibilizzazione. Il rosa, simbolo della difesa del tumore al seno, la farà da padrone domenica 30 ottobre.

Panchina rosa, un'iniziativa per la sensibilizzazione a Montevecchia

Il tumore al seno, individuato in fase iniziale, consente l'87% di possibilità di guarigione. Giocare d'anticipo rimarca non solo l'importanza della prevenzione ma anche quella della diagnosi precoce. Questo è il messaggio che l'Amministrazione comunale vuole diffondere con l'installazione di una panchina rosa. La commissione Servizi alla Persona, infatti, composta dalla capogruppo di maggioranza Francesca Colombo, dall'assessore ai servizi sociali Nicoletta Palmieri e dalle consigliere di minoranza Carmela Palella e Claudia Zamarian, presiederà l'iniziativa dedicata al gentil sesso.

L'invito è esteso a chiunque voglia prendere parte a questo sensibile, ma proficuo progetto. L'evento si terrà alle ore 10 davanti alla scuola dell'Infanzia di Via del Fontanile e vi prenderà parte anche il presidente Lilt Lecco.

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali