Attualità
Tragedia

Padre di famiglia muore d'infarto a 44 anni

Guido Brambilla, marito della capogruppo di maggioranza di Santa Maria Hoè Elisa Montani, è stato stroncato da malore mentre rientrava a casa con il camper.

Padre di famiglia muore d'infarto a 44 anni
Attualità Meratese, 20 Novembre 2022 ore 09:06

Muore d'infarto a soli 44 anni. E' una tragedia enorme, quella che nelle scorse ore ha colpito la comunità di Santa Maria Hoè: Guido Brambilla, marito della capogruppo di maggioranza Elisa Montani, è stato stroncato da un grave malore che lo ha colpito mentre stava rientrando a casa con il camper dopo una giornata trascorsa a pesca, la sua grande passione.

Padre di famiglia muore d'infarto

Conosciutissimo in paese, dove è stato tra i volontari del Rock@Santa e alpino, Brambilla era un grande appassionato di pesca e trascorreva spesso i suoi fine settimana a ridosso di fiumi e torrenti con la moglie e la sua bambina. Proprio ieri, sabato 19 novembre 2022, ha accusato un forte stato di malessere e insieme alla moglie (la figlia non era con loro) ha deciso di tornare verso casa da dove si trovavano, in provincia di Mantova.

Proprio nel tragitto, giunto all'altezza di Brescia, però lo ha colpito un infarto, che gli è risultato fatale. Inutile i tentativi di soccorso, con l'intervento dell'elicottero.

Il ricordo del sindaco Efrem Brambilla

Ho sempre pensato che il mondo fosse pieno di ingiustizie, dopo quello che è accaduto ieri ancora di più.

A Santa Maria Hoè siamo tutti increduli e profondamente turbati.

In un attimo se ne va una grande persona.
Un grande pilastro della sua bellissima famiglia, composta da sua moglie Elisa e dalla piccola Camilla. Una famiglia davvero bella, perché sempre unita.

Guido Brambilla lo conoscevo da sempre, figlio di Giulio (cugino di mio padre e grande volontario di Santa Maria Hoè) e Marina. Marito di Elisa Montani (nostra capogruppo in consiglio comunale). Era una persona speciale su cui si poteva contare ad occhi chiusi e fare amicizia. Era bello anche incontrarlo nel loro caratteristico orto di famiglia in frazione Sancina a Santa Maria Hoè.

Si è dato tanto da fare per il suo paese. Per anni ha collaborato moltissimo nell’organizzazione del Rock@Santa, era un festival rock di Santa Maria Hoè di inizio estate.

Era anche un alpino, come suo nonno Andrea Brambilla della Sancina, fratello di mio nonno.

Aveva una grande passione per la pesca, nei fine settimana andava a pescare con il tutta la sua splendida famiglia con il loro camper. Questa volta non è tornato e ci ha lasciati.

Tempo fa nel portare le partecipazioni del mio matrimonio alcuni amici mi hanno mostrato il video del loro matrimonio, piangevano e non riuscivano a smettere. Gli ho chiesto il motivo. Mi hanno risposto “molte persone che si vedono nel video oggi non ci sono più”. Ora capisco ed ho voluto condividere una foto in un momento in cui tutti eravamo felici insieme. Su questa terra siamo di passaggio. Viviamo al meglio i momenti con le persone che amiamo nel tempo che ci è dato a disposizione.

Condoglianze a tutta la famiglia Brambilla. Vi sono vicino, sarò sempre al vostro fianco.

GRAZIE GUIDO! PERCEPIAMO GIÀ UN GRANDE VUOTO, MA RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie