sport

Ottima prova per il meratese Marco Bonanomi al Monza Rally 2023

Dopo essere stata teatro, nel 2020 e 2021, dell’atto finale del Campionato del Mondo Rally WRC, Monza è tornata ad essere protagonista nei rally nazionali

Ottima prova per il meratese Marco Bonanomi al Monza Rally 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottima prova per il pilota meratese Marco Bonanomi al Monza Rally 2023. Nel fine settimana appena trascorso è riaccesa la passione all’Autodromo Nazionale per i bolidi del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra che si sono chiusi proprio nel Tempio della Velocità la stagione 2023.

Ottima prova per il pilota meratese Marco Bonanomi al Monza Rally 2023

78,94 chilometri su 10 prove speciali hanno atteso i protagonisti del tricolore rally che hanno dovuto affrontare i veloci tratti di pista e i tecnici sterrati nel Parco di Monza in un percorso che ha previsto il 44% di asfalto e il 56% di sterrato.

Dopo essere stata teatro, nel 2020 e 2021, dell’atto finale del Campionato del Mondo Rally WRC, Monza è tornata ad essere protagonista nei rally nazionali.

Il pilota meratese Marco Bonanomi si è fatto notare per lo scratch di prova di Bonanomi con cui ha staccato di pochi decimi Paolo Andreucci e Tommaso Ciuffi di 4 decimi.

Il messaggio del pilota meratese sui social

Ecco il messaggio affidato ai social dal pilota meratese:

"Monza Rally 2023 una gara che ricorderò a lungo per tanti motivi..
Pioggia, freddo, fango, tanto fango, ancora più fango, tronchi, rocce, guadi, aquaplaning tra i cancelli, imprecazioni, sorrisi, delusioni, soddisfazioni.. e tante tante altre parole ed emozioni per descriverla.
Sicuramente non mi aspettavo di fare il mio debutto in un vero rally di Campionato Italiano Terra in una gara così difficile e complicata da interpretare. Dopo le prime due prove speciali ammetto che ero disperso e non capivo dove mi prendevo distacchi abissali dai primi, è stata una bella sfida sia sul lato guida che mentale e piano piano ho iniziato ad assimilare certi automatismi che fino a venerdì mattina erano del tutto nuovi per me.
P12 nella generale ma quello che non mi aspettavo era di vincere l’ultima PS!! È stato pazzesco! Un grande ringraziamento al mio amico @andrearossetto83 che mi ha navigato alla grande, mi ha sopportato e ha saputo caricarmi ma anche tenermi per le briglie nei momenti giusti, al team @msmunaretto per avermi dato un gran bel mezzo!"

PHOTO-2023-12-05-11-00-22
Foto 1 di 2
PHOTO-2023-12-05-11-00-22 2
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali