Osservazioni astronomiche, appuntamento il 16 febbraio col Cai
Per maggiori informazioni sulle iniziative portare avanti dal sodalizio consultare la pagina Facebook del Cai di Missaglia
Fissato l'appuntamento per "Osservazioni astronomiche" una serata tutti insieme con gli occhi puntati verso il cielo grazie al Cai di Missaglia. Ritrovo in sede alle 20.45.
Osservazioni astronomiche, appuntamento il 16 febbraio nella sede Cai
Fissato l'appuntamento per. "Osservazioni astronomiche" una serata tutti insieme con gli occhi puntati verso il cielo grazie al Cai di Missaglia.
L’iniziativa «Osservazioni astronomiche», inizialmente in programma per il 19 gennaio 2024 ma rimandata a causa del maltempo, si terrà venerdì 16 febbraio 2024 in sede Cai, con ritrovo alle 20.45.
"Le osservazioni si terranno nel cortile esterno alla sede utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Giovanni Mistò. Grazie al favore del buio, Giovanni guiderà i soci presenti per osservare Giove, la Luna e altro grazie anche al periodo favorevole per la visione dei corpi celesti. Anche i ragazzi sono invitati" fanno sapere gli organizzatori.
Mistò, membro del gruppo Astrofili di Villasanta, metterà a disposizione le proprie competenze per far passare una serate indi- menticabile ai missagliesi appas- sionati di stelle, pianeti e astronomia.
Astronomia e tanto altro
Messi via i telescopi, il Cai riprende anche con le sue tradizionali escursioni: la prima uscita dell’anno è infatti in programma per questo weekend.
Domenica 18 i soci del gruppo, armati di buona volontà, si metteranno in cammino per una ciaspolata in Valmalenco.
«Dalle previsioni meteo sembrerebbe che questa volta la neve non mancherà" hanno commentato fiduciosi gli organizzatori.
Per informazioni contattare Silvano Beretta al numero 333-4588012.
Il Cai di Missaglia si sta quindi preparando ad affrontare il 2024 con entusiasmo e determinazione, con tante iniziative in programma e particolare attenzione alle attività giovanili.
Per maggiori informazioni sulle iniziative portare avanti dal sodalizio consultare la pagina Facebook del Cai.