Attualità
Merate

Ospedale Mandic, riflessione sulla sanità pubblica

Prevista la proiezione del documentario "Quello che serve" tratto dalle parole di Gino Strada.

Ospedale Mandic, riflessione sulla sanità pubblica
Attualità Meratese, 29 Aprile 2022 ore 17:30

Ospedale Mandic, un evento per riflettere sul ruolo della sanità pubblica. La serata è stata organizzata dal Comitato a difesa dell'ospedale per oggi, venerdì 29 aprile, nell'auditorium del Comune di Merate.

Ospedale Mandic, la serata di venerdì 29 aprile

E' stata organizzata per venerdì 29 aprile la serata dedicata alla sensibilizzazione della Sanità Pubblica dal Comitato a difesa dell'ospedale di Merate. La cittadinanza e gli amministratori locali sono invitati a prendere parte all'evento all'auditorium Giusi Spezzaferri, in piazza degli eroi 3, alle ore 21, in cui si parlerà della situazione che sta attraversando l'ospedale San Leopoldo Mandic.

Il programma prevede la proiezione del film documentario "Quello che serve", che racconta un viaggio nelle radici del Servizio Sanitario Nazionale, realizzato da Chiara D'Ambros e Massimo Cirri. Quest'ultimo, coautore e giornalista, sarà presente in sala e fornirà degli spunti di riflessione sulla Sanità Pubblica. La proiezione del documentario è anche un'occasione per ricordare la figura di Gino Strada, fondatore di Emergency, le cui parole danno il titolo al film.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie