solidarietà

Osnago, sabato 3 settembre riprende la raccolta alimentare di "Adotta una Famiglia"

Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 43 famiglie per un totale di 143 persone (94 adulti e 54 minori), incluse 5 famiglie ucraine

Osnago, sabato 3 settembre riprende la raccolta alimentare di "Adotta una Famiglia"
Pubblicato:

Osnago un paese che aiuta: sabato 3 settembre 2022 riprende la raccolta alimentare di "Adotta una Famiglia" in piazza Vittorio Emanuele.

Adotta una famiglia, riprende la raccolta alimentare

Dopo la pausa agostana, sabato 3 settembre i volontari di "Adotta una Famiglia" saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19.30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà. In questo momento si ha necessità soprattutto di latte a lunga conservazione. Al contrario, non vi è bisogno di prodotti dolci (cioccolato, biscotti, ecc.).

Donazioni

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e anche beni per l'igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare.

Aiutate 43 famiglie

Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 43 famiglie per un totale di 143 persone (94 adulti e 54 minori), incluse 5 famiglie ucraine rifugiatesi in paese a seguito delle vicende belliche che coinvolgono il loro Paese.

Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a:

Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA
IBAN IT41D0521651650000000030548

Progetto attivo dal 2011

Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l'attività sportiva e lo sportello Collavoriamo per supportare chi è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita.

La raccolta alimentare ritornerà in seguito il primo sabato di ottobre.

LEGGI ANCHE Adotta una famiglia: resoconto 2021 degli aiuti ai cittadini

Seguici sui nostri canali