Martedì

“Osnago Resiste”, torna il tradizionale 25 Aprile alla stazione

In occasione del 78° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo grande evento al circolo Arci La Lo.Co.

“Osnago Resiste”, torna il tradizionale 25 Aprile alla stazione
Pubblicato:

Torna il grande evento annuale del 25 Aprile alla stazione di Osnago. "Tante tradizioni ma anche tante novità. Settantotto anni fa le partigiane e i partigiani misero fine all’occupazione nazi-fascista del nostro Paese  -spiegano gli organizzatori -  Da allora il fascismo non è scomparso, ha mutato faccia e forma ed è ancora tutt'oggi presente nella nostra società. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza al circolo La Lo.Co. Una grande giornata di memoria, ripercorrendo la storia locale partigiana del nostro territorio attraverso vari interventi e una mostra fotografica".

“Osnago Resiste”, torna il tradizionale 25 Aprile alla stazione

Ricco il programma della giornata.  si Parte alle 11.45 con gli  interventi del Direttivo Provinciale ANPI Lecco e delle autorità locali. Dopo il pranzo delle 12.30, che sarà servito e curato dalle volontarie e dai volontari del circolo in collaborazione con “IO per OSNAGO”, dalle 15 si assisterà al concerto folk-rock LIVE dei “Lupi Mannaggia”, da Lecco con furore, e di “Emily Collettivo Musicale” direttamente da Parma.

L’evento vanta del patrocinio del Comune di Osnago.  Il concerto sarà realizzato anche grazie al contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo.

Informazioni utili

Circolo Arci La Lo.Co. Via Trieste, 23 - Osnago (LC). All’esterno dell’edificio della stazione di Osnago FS. Raggiungibile facilmente in treno da Arcore (10 min circa), Monza (15 min circa), Lecco o Milano (30 min circa). In alternativa, ampio parcheggio per auto, moto e bici nelle vicinanze.

 Per il pranzo sarà necessario prenotare (chiamando +39 3286449497 o +39 3207940183, pagamento anticipato in loco): 30€ per adulti, 12€ per bambini 5-10 anni, gratis sotto i 5 anni. L’accesso all’evento è gratuito e l’ingresso non è riservato ai soci. Per entrare non sarà quindi necessaria la tessera ARCI.

Seguici sui nostri canali