Lutto

Osgb e oratorio di Merate piangono Luigi Frigerio

Il funerale di Luigi Frigerio verrà celebrato domani, martedì 14 ottobre 2025, nella chiesa di Sant'Ambrogio

Osgb e oratorio di Merate piangono Luigi Frigerio

Lutto nella grande famiglia dell’Osgb Merate per la morte di Luigi Frigerio, una vera e propria colonna dell’associazione sportiva e volontario dell’oratorio.

L’addio a Luigi Frigerio

Classe 1950, Luigi Frigerio, noto col soprannome di “Luis”, era una colonna dell’Osgb e dell’oratorio di Merate. Per quarant’anni, infatti, ha dedicato la quasi totalità del suo tempo libero proprio ai giovani meratesi che amavano tirare quattro calci a un pallone. Ma era anche in prima linea in occasione di feste e ricorrenze, in cucina e in tutte le incombenze che richiedevano un aiuto.

Nel 2022 era stato proprio lui a tagliare il nastro del nuovo campo sintetico: un onore che gli era stato concesso proprio in virtù della sua lunghissima “militanza” nella società biancoverde.

“Chi di noi ti conosce da tempo, non dimenticherà mai la meticolosità con cui curavi il campo a 11, gli spogliatoi e il magazzino – ha scritto l’Osgb Merate sui social nella serata di domenica 12 ottobre 2025 -Allo stesso modo non ci hai fatto mai mancare nulla, prendendoti cura di tutte le squadre: dai tesseramenti, al materiale, ai palloni, fino alla tua costante presenza sul campo in mezzo ai ragazzi. Il tuo impegno e la tua dedizione sono stati da insegnamento per tanti di noi e siamo sicuri che continuerai, da lassù, a farti sentire e ad accompagnarci. Grazie per tutto, Luis”.

Il funerale di Luigi Frigerio verrà celebrato domani, martedì 14 ottobre 2025, nella chiesa di Sant’Ambrogio a Merate.