Informativa

Osgb ammesso al bando Dote famiglia, rimborsi per chi ha figli iscritti a corsi sportivi

L’Osgb di Merate rientra tra le società sportive ammesse al «Fondo dote famiglia 2025», promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Osgb ammesso al bando Dote famiglia, rimborsi per chi ha figli iscritti a corsi sportivi

Rimborsi per le famiglie che hanno iscritto i loro figli o le loro figlie ai corsi sportivi in oratorio.

L’Osgb di Merate rientra infatti tra le società sportive ammesse al bando «Fondo dote famiglia 2025», promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Osgb ammesso al bando Dote famiglia, rimborsi per chi ha figli iscritti a corsi sportivi

La domanda presentata dalla società sportiva legata all’Oratorio San Giovanni Bosco è stata ufficialmente accettata, consentendo così l’accesso alla misura di sostegno rivolta alle famiglie. Il «Fondo dote famiglia 2025» prevede uno stanziamento complessivo di 30 milioni di euro ed è destinato a favorire la pratica sportiva dei minori appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche non agiate.

Il contributo, fino a un massimo di 300 euro per beneficiario, è riconosciuto attraverso gli enti del terzo settore che operano in ambito sportivo.

Emilio Colombo, presidente dell’Osgb

«Siamo soddisfatti per l’esito positivo della domanda – commenta il presidente Emilio Colombo – perché si tratta di un riconoscimento concreto del lavoro svolto dalla nostra società a sostegno delle famiglie e dell’attività sportiva giovanile».

Grazie all’ammissione al bando, le famiglie che hanno aderito all’iniziativa e presentato richiesta potranno ottenere, nel corso del 2026, il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’iscrizione ai corsi sportivi proposti dall’Osgb. In particolare, il contributo riguarda le attività di calcio e pallavolo rivolte a bambini e ragazzi.