Sui social

Oriocenter cerca influencer: aperti i casting per trovare dieci ambassador

Per partecipare è necessario essere maggiorenni e avere un profilo Instagram attivo e, se presenti, uno o più profili tra Facebook, YouTube e TikTok

Oriocenter cerca influencer: aperti i casting per trovare dieci ambassador
Pubblicato:

Oriocenter cerca dieci ambassador per raccontarsi sui social: aperte dal 23 agosto le iscrizioni per il casting che individuerà dieci influencer per questo nuovo progetto, che aumenterà la presenza social di Oriocenter e modificherà radicalmente lo storytelling del centro commerciale. Per partecipare al casting è necessario essere maggiorenni e avere un profilo Instagram attivo e, se presenti, uno o più profili social attivi e pubblici tra Facebook, YouTube e TikTok. I candidati che verranno selezionati dovranno essere disponibili a diventare ambassador di Oriocenter fino al prossimo 28 febbraio, e a recarsi di conseguenza presso il centro commerciale, in particolare durante lo svolgimento delle iniziative in calendario, che verranno comunicate una volta avvenuta la selezione.

LEGGI ANCHE Si cercano comparse per una serie tv Sky girata sul Lago

Come riportano i colleghi di primabergamo.it i candidati devono essere unici e differenti dalla massa, devono essere positivi, produttivi e sorprendenti, devono avere un buon engagement sui social, con frequenti interazioni social, e devono essere creativi, con un gusto estetico chiaro e definito, un linguaggio fresco e intelligente e la capacità di creare contenuti curati e sempre interessanti.

Chi ritiene di possedere tutte queste qualità non deve quindi fare altro che iscriversi: per farlo, bisogna accedere al form dedicato sul sito dedicato all’iniziativa (raggiungibile ovviamente anche attraverso il sito ufficiale di Oriocenter) e compilare tutti i campi obbligatori. A quel punto, una giuria composta da un direttore creativo, un rappresentante dell’organizzazione, uno specialista di Social Media e due specialisti di Marketing e Comunicazione valuterà i profili dei candidati: ogni giurato assegnerà un punteggio da 1 a 5 a ciascuno dei profili esaminati e i venti candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno a una selezione ulteriore, prevista per il 17 settembre direttamente in galleria a Oriocenter, in cui i candidati dovranno dimostrare le proprie conoscenze e la propria esperienza relativa al mondo dei social

A quel punto, un ulteriore valutazione della giuria, con modalità analoghe a quelle della preselezione, decreterà i dieci candidati che diventeranno ambassador di Oriocenter, con l’obiettivo di creare una community che dia visibilità a Oriocenter attraverso contenuti pubblicati sui social: agli ambassador saranno richiesti un post o reel ogni due settimane e un treno di stories a settimana.

Verso la fine di settembre sarà poi organizzato un "content day", durante il quale la squadra di ambassador potrà conoscersi e collaborare con un team professionisti esperti in social media marketing e content creation, per produrre contenuti, fotografici o video e impostare il lavoro da svolgere successivamente. Inoltre, tra settembre e ottobre gli ambassador avranno l’opportunità di partecipare a dei momenti di formazione per approfondire diverse tematiche legate ai social, per migliorare e approfondire le proprie competenze: dal marketing all’editing di foto e video, saranno affrontati alcuni degli aspetti chiave di questo lavoro.

I dieci influencer avranno a disposizione diversi regali a sorpresa e riceveranno una Gift Card del valore di mille euro per i primi 3 mesi di contratto, che diventeranno due in caso di proroga del contratto per ulteriori tre mesi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie