Oltre quindicimila adesioni all'appello per la pace
La raccolta prosegue per tutta la Quaresima fino alla domenica delle Palme: si può aderire singolarmente o comunitariamente, online o in forma cartacea
Sono oltre quindicimila le adesioni all'appello per la pace lanciato dall'arcivescovo di Milano Mario Delpini, appello che si può sottoscrivere anche online. La raccolta firme proseguirà sino al 2 aprile prossimo, domenica delle Palme, la domenica che precede la Pasqua di risurrezione e che assume un significato particolare perché in tutte le chiese vengono distribuiti ramoscelli di ulivo, simbolo di pace.
Oltre quindicimila adesioni all'appello per la pace
Questo il testo dell'appello promosso dall'arcivescovo:
«Noi vogliamo la pace,
I popoli vogliono la pace!
Anch’io voglio la pace e chiedo ai potenti, ai politici, ai diplomatici, alle Chiese e alle religioni:
“Per favore, cercate la pace!”
In questo tempo di Quaresima mi impegnerò per una preghiera costante e per pratiche di penitenza».
Come aderire e fino a quando
L’appello si può sottoscrivere per tutta la Quaresima fino al 2 aprile (domenica delle Palme), con queste tre modalità:
– cliccando su questo link e indicando nome, cognome e luogo di residenza
– attraverso moduli cartacei, da scaricare, stampare e inviare all’indirizzo indicato, oppure da scansionare e inviare via mail a comunicazione@diocesi.milano.it
– sul sito di chiesamilano.it è disponibile anche un modulo cartaceo per la raccolta di adesioni “multiple” all’interno di comunità, gruppi o associazioni, da scansionare e inviare via mail a comunicazione@diocesi.milano.it.
Tra le adesioni pervenute finora, circa 14 mila sono giunte online, più di un migliaio in forma cartacea.
Nel suo messaggio del 12 febbraio, l’Arcivescovo ha sollecitato i fedeli ambrosiani a vivere la Quaresima nell’ottica della conversione personale, della penitenza e della preghiera.
Anche le Acli in piazza per la pace
Sabato 18 e domenica 19 marzo anche le Acli saranno in tante piazze di Milano e della Brianza. Per fare conoscere l'Associazione e per tesserarsi ma anche per portare un messaggio di pace e nell'occasione sarà possibile sottoscrivere l'appello dell'arcivescovo di Milano, lanciato in occasione di questa Quaresima 2023.