Oggi un parco e una via intitolati a due donne
Taglio del nastro, in occasione della festa della donna dedicate due targhe a due celebri donne: Laura Movillo e Lea Garofalo
Oggi un parco e una via intitolati a due donne.
Tagliato il nastro, ora il parco delle Piramidi e il tratto di strada che dalla Statale si collega alla via San Francesco sono ufficialmente intitolati a due celebri donne: Laura Movillo e Lea Garofalo. Moltissimi i presenti, dai più grandi ai più piccoli in gita scolastica.
Taglio del nastro, un parco e una via intitolati a due donne
In occasione della giornata internazionale della festa della donna la comunità meratese ha tagliato il nastro per intitolare ufficialmente il parco delle Piramidi e il tratto di strada che dalla Statale si collega a via San Francesco a due celebri donne.
Il Parco delle Piramidi è stato dedicato alla memoria della Dottoressa Francesca Laura Morvillo: magistrato italiano e coniuge di Falcone. La dottoressa Morvillo è stata uccisa con il marito nella strage di Capaci del 23 maggio 1992 per mano di Cosa Nostra.
Il tratto di strada che dalla Statale si collega a via San Francesco è stato dedicato alla memoria della Signora Lea Garofalo testimone di giustizia italiana vittima dell'ndragheta.