Attualità
Trasporti

Oggi sciopero dei treni... ma per i lecchesi i "disagi" sono quasi quotidiani

Oggi braccia incrociate, ma anche la scorsa settimana c'è stato il caos

Oggi sciopero dei treni... ma per i lecchesi i "disagi" sono quasi quotidiani
Attualità Meratese, 11 Ottobre 2021 ore 11:20

"I problemi quotidiani al servizio ferroviario lombardo rendono difficile la vita ai pendolari. "Disagi", termine spesso utilizzato, non rende correttamente l'idea di cosa significhi arrivare spesso tardi al lavoro o non sapere a che ora si rientrerà a casa la sera, non poter programmare impegni serali, non poter mai fare un viaggio tranquillo cercando di utilizzare bene quel tempo in modo che non diventi una significativa porzione della propria vita buttata via. E invece ci si trova sul binario ad aspettare un treno in ritardo oppure si è costretti ad attese snervanti su un treno fermo nel nulla o a trasbordare su un altro treno perché il proprio non si muove più...".

E' il messaggio inviato alla nostra redazione oggi, lunedì  11 ottobre 2021, nel giorno dello sciopero dei treni (e non solo) da un pendolare lecchese.

Oggi sciopero dei treni... ma per i lecchesi i "disagi" sono quasi quotidiani

>Poche righe che fanno ben comprendere, al dì la della situazione contingente di oggi, che le problematiche che affliggono il trasporto ferroviario sulle linee lecchesi, stanno diventando ormai difficili da sopportare. Basti pensare a quanto successo la scorsa settimana con ripetuti gusti, sia a bordo dei convogli che sulle linee e ai passaggi a livello, che hanno mandato in tilt la circolazione. Anche Regione è scesa in campo invocando un "cambio di passo" sia da parte di  Rfi, società che gestisce le infrastrutture,  sia da parte di Tenord, che si occupa invece del servizio di trasporto.

Sciopero: le fasce a rischio del trasporto pubblico

Intanto, come detto uno  sciopero generale indetto dai Cobas è in vigore per  l'intera giornata di oggi, lunedì 11 ottobre 2021. L'agitazione interessa soprattutto trasporti, scuole e il pubblico impiego. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI.

Necrologie