Occhio alle truffe e non solo: a Merate un incontro con i Carabinieri e il Giornale di Merate
Appuntamento in sala civica mercoledì 27 settembre alle 10.30. Ingresso libero. Parleranno il comandante del Norm, il tenente Raffaele La Rovere, e il comandante della stazione, il luogotenente Edonio Pecoraro
Un incontro per prevenire truffe, raggiri e in generale per aiutare i nostri anziani a vivere in modo sicuro. L'appuntamento con "Dalla parte dei nonni", organizzato dal Giornale di Merate, Primamere.it e dal comando provinciale dei Carabinieri, è per mercoledì 27 settembre, alle 10.30 a Merate, nella sala civica Fratelli Cernuschi di viale Lombardia.
Truffe, furti e non solo: incontro a Merate dedicato agli anziani
Un bel percorso che, fino alla scorsa primavera, ci ha accompagnato per sei settimane. Un’iniziativa nata dalla voglia di fare qualcosa di utile per persone che, per varie ragioni, sono tra le più fragili: i nostri anziani. E’ "Dalla parte dei nonni", una proposta che i lettori hanno imparato a conoscere.
Un progetto editoriale che ha visto lavorare fianco a fianco due giornali del gruppo Netweek - Il Giornale di Merate e il Giornale di Lecco, con i rispettivi portali online primamerate.it e primalecco.it - insieme ai Carabinieri del comando provinciale e delle Stazioni del territorio che fanno capo alle due Compagnie di Lecco e Merate. E ora, dopo l’estate, un doppio incontro al quale sono stati inviati rappresentanti istituzionali e quelle realtà che operano fattivamente per favorire momenti di aggregazione e di informazione per chi ha i capelli grigi.
Appuntamento alle 10.30 di mercoledì 27 settembre
Ma che sono comunque aperti a tutti, perché il rischio di cadere nelle trappole tese da malviventi e truffatori riguarda ognuno di noi. E i malfattori non guardano certo la carta d’identità quando «puntano» la loro vittima. Il primo appuntamento è fissato per martedì 26 settembre alle 10.30 nella sala conferenze di Palazzo Falck, in piazza Garibaldi a Lecco. Il secondo il giorno seguente, mercoledì 27 settembre, alle 10.30 a Merate, nella sala civica Fratelli Cernuschi di viale Lombardia.
L’ingresso è libero e al termine dell’incontro a tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio.
Durante la mattinata, i vertici dell’Arma dei Carabinieri forniranno alcune indicazioni su come evitare di cadere vittima di truffe e raggiri, ma anche per affrontare nella maniera più sicura possibile le insidie che si nascondono nella nostra vita quotidiana. A Lecco sarà presente il comandante della locale Compagnia, il tenente colonnello Andrea Domenici; a Merate ci saranno invece il comandante del Norm, il tenente Raffaele La Rovere, e il comandante della stazione di Merate, il luogotenente Edonio Pecoraro.
Il pubblico avrà la possibilità di porre domande e chiedere consigli ai vertici dei Carabinieri.